"È stata una stagione fantastica per tutta la squadra". Fernando Alonso ha chiuso la propria annata con il successo, il settimo del 2005, in Cina e regalando alla sua Renault anche il titolo costruttori, dopo che lo spagnolo aveva vinto quello piloti. "Siamo arrivati all'ultima gara con soli 2 punti in più della McLaren e abbiamo spinto per vincere anche il titolo costruttori" ha aggiunto lo spagnolo.
#CONTINUE#
Poi sulla gara. "Tutto è andato bene e Kimi (Raikkonen; n.d.r.) è rimasto sempre dietro. È stata la gara più bella dell'anno". La scuderia di Flavio Briatore ha costruito il proprio successo con le vittorie in serie nella prima parte di stagione. "Abbiamo vinto tutte le gare all'inizio. Poi abbiamo avuto qualche problema al motore e non abbiamo preso rischi. Ma se avessimo voluto farlo per battere la McLaren avremmo potuto farlo". Come dire: il nostro titolo è assolutamente meritato.
E a dimostrazione di tutto questo sono arrivati anche i complimenti di Kimi Raikkonen, il rivale battuto. "La Renault era veloce e complimenti a loro. Il prossimo anno cercheremo di batterla. Forse oggi la macchina non era abbastanza veloce. Poi è diventata sempre più veloce, ma a quel punto non ero in grado di fare quello che volevo. Ero deluso dal fatto che non riuscivo a fare di più e a recuperare su Alonso. Il ritiro di Montoya? Ho visto che c'erano dei problemi con quel cordolo, Juan Pablo ci è passato sopra. Mi dispiace per il team, ma comunque credo che il suo ritiro non abbia fatto la differenza per la lotta al titolo costruttori".
[Fonte Gazzetta]