I test proseguono in vista della stagione 2006, ma la Fia pensa giàal 2008. Oggi il governo dell'automobilismo Mondiale ha reso noto le linee guida che intende seguire nell'elaborazione delle norme per il campionato 2008. L'obbiettivo, deciso nel consiglio della Fia di fine anno a Monaco, è giungere ad un sistema elettronico standard per tutte le monoposto, in modo da limitare l'apporto di chip e circuiti e mettere in evidenza invece le qualitàdei singoli piloti. Al fine di livellare il campionato è previsto anche un unico fornitore di pneumatici per tutti.
#CONTINUE#
Nel comunicato monegasco di specifica che: "I principali obiettivi del regolamento tecnico del 2008 riguardano la riduzione drastica dei costi e la modifica delle caratteristiche aerodinamiche delle monoposto per favorire i sorpassi senza aumentare la velocitàdi passaggio in curva". In particolare è stata proposto l'utilizzo di un doppio alettone posteriore deniminato CDG, con un'apertura al centro che favorisce l'aspirazione e quindi i sorpassi.
Quasi sicura inoltre l'introduzione di motori e scatole del cambio a lunga durata, apparati che più drenano le risorse economiche dei team, non solo qualli minori. I dettagli del nuovo regolamento verranno decisi nella settima del 19 dicembre.
[Fonte Eurosport]