Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: Klein alla Jaguar

       (0 reviews)

    Largo ai giovani. E se non sono troppo conosciuti, poco importa. Christian Klein, austriaco di 20 anni, sarà il compagno di squadra di Mark Webber al volante della Jaguar nel 2004. L'annuncio ufficiale è arrivato, dal quartier generale del team di proprietà della Ford, in mattinata. "Non abbiamo dubbi sulle potenzialità di questo giovane talento", ha fatto sapere il direttore della scuderia, David Pitchforth. E di potenzialità si tratta, visto che Klein è salito per la prima volta su una F.1 una settimana fa a Valencia e quest'anno ha corso nella F.3 tedesca, chiudendo la stagione da vice-campione. Niente di memorabile, ma ad aiutarlo ci sarebbe una robusta sponsorizzazione della Red Bull, azienda sua connazionale.

    #CONTINUE#

    "Christian aveva tutto sotto controllo nel test di Valencia - ha aggiunto Pitchforth -: sia lui sia la monoposto. Era estremamente calmo, e non sembrava affatto spaventato della sua prima esperienza di F.1. Ha lavorato bene con gli ingegneri e ha preso confidenza con la macchina. La nostra decisione di ingaggiarlo si è basata su meriti, potenziale e velocità". Klien, ovviamente, è al settimo cielo. "Ho lavorato duramente nel corso degli anni per arrivare a questo punto - ha detto -, ma so benissimo che la parte difficile comincia adesso". Christian sarà il primo austriaco al via nei GP da quando Wurz ha lasciato la Benetton, a fine 2000, per diventare collaudatore McLaren. E lo sarà nella stagione in cui la gara di casa è stata cancellata dal calendario.

    Il suo ingaggio mette a piedi Justin Wilson, che non può nemmeno rimanere come terzo pilota per le prove del venerdì: la nuova regola, infatti, impone che a ricoprire questo ruolo possano essere piloti con meno di 6 GP disputati. E l'inglese ha già oltrepassato il limite. Per lui restano due alternative. La Minardi, con cui ha esordito in F.1 nel 2003 e che è ancora senza piloti, e la Jordan, che ha appena annunciato l'accordo con Heidfeld (subordinato al completamento del budget) e ha un sedile da assegnare.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 342 Guests (See full list)

    • Mirko Cipolla
    • retobia
    • Giampaolo Rivola
    • Michael ter Veer


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.