A poche ore dall'inizio della corsa più attesa della stagione, Flavio Briatore è intervenuto per dire la sua sulla penalità inflitta ieri a Fernando Alonso, costretto a partire in decima posizione nella gara che scatterà alle 14.
#CONTINUE#
Il commento del Managing Director della Renault è chiaro: "Le immagini parlano da sole, tutti sono in grado di farsi un'opinione. Credo sia inutile continuare a parlare, non c'è niente da dire. Dopo la questione sul mass damper, un'altra penalità contro di noi: calciopoli a confronto fa ridere."
Il manager piemontese è pronto a far pervenire un video agli stewards per scagionare Alonso: "Abbiamo un video che mostra chiaramente che Fernando non ha visto Massa negli specchietti fino all'ultimo settore. Ha spinto al massimo e siamo riusciti a non prendere la bandiera a scacchi per un secondo, questo ci ha permesso di fare il giro veloce. Felipe è sempre stato distante almeno 100 metri, non sono mai stati vicini", ha aggiunto Flavione.
La strategia della Renault pare ormai compromessa: "Per la gara siamo fuori dai giochi, mentre per gli altri tutto è tranquillo. La nostra strategia è stata vanificata", ha concluso.
Secondo quanto trapelato, comunque, il regolamento sportivo prevede in ogni caso che un pilota davanti ad un altro impegnato nel giro lanciato si faccia da parte per farlo passare. Se Alonso avesse fatto così, non ci sarebbe stata la penalità , ma certamente lo spagnolo avrebbe perso la chance di compiere un ultimo giro lanciato.