"Siamo fiduciosi: abbiamo un pacchetto vettura-motore-gomme molto forte e sappiamo di poter tenere un buon ritmo in gara". Michael Schumacher, secondo al via di Hockenheim, non è tipo da spendere parole a caso. E questo significa che è prontissimo a mettere le mani sul GP di Germania di domani e su punti preziosi da rubare al rivale iridato Fernando Alonso.
#CONTINUE#
"Non abbiamo avuto problemi - aggiunge - e siamo andati bene per tutto il fine settimana. La mia entrata ai box un po' aggressiva? Niente di strano, volevo soltanto fare in fretta ma avevo un po' di graining sulle gomme e non sono riuscito a fare la manovra come avrei voluto. Alla fine non è successo nulla, così come non è accaduto nulla di pericoloso in occasione dell'episodio con Fernando nel finale. Anche se non ho avuto tanto successo in questa gara, Hockenheim è uno dei miei appuntamenti preferiti nella stagione. Non vedo l'ora di correre davanti ai miei tifosi".
Chissà se Raikkonen davanti a tutti al via sarà per lui un bene o un male. "E' stato grande conquistare la pole - dice Kimi -, la mia McLaren è andata bene tutto il week-end. Abbiamo montato nuovi sviluppi sulla macchina e si vede che ci siamo mossi nella giusta direzione. Ovviamente le qualifiche sono solo metà della storia ma la pista mi piace molto e vedremo cosa succederà in gara. Peccato per l'ultimo giro veloce, ho spinto troppo e sono finito largo. Succede e non ha fatto differenza".
Non bene Fernando Alonso, settimo. Forse la tattica, forse il mass-damper (smorzatore di vibrazioni) che la Renault ha preferito non usare dopo il permesso dei commissari e il divieto Fia, fatto sta che lo spagnolo si è preso un secondo dal tedesco. "Agguantare le Ferrari? Complicato. Anzi, impossibile - dice l'iridato -. Sarà dura anche salire sul podio, ma dobbiamo provarci. Prima delle qualifiche speravamo in un risultato migliore. Prima di venire qui in Germania, ma anche ieri, contavamo di stare davanti. Ma adesso sono settimo e dovrò vedere quel che accadrà in gara, cercando di recuperare più posizioni possibile".
[Fonte Gazzetta]