Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: Bahrain, Brasile e Canada a rischio?

       (0 reviews)

    Bahrain, Brasile e Canada. E' la settimana delle gare di F.1 a rischio, per motivi diversi ma tutti importanti. Il maggiore, ovviamente, riguarda lo stato del Golfo Arabo. Che, all'inizio di aprile 2004, dovrebbe ospitare il suo primo GP iridato sul circuito nei pressi di Manama. Ma il clima nella regione, dovesse mantenersi tale tra attentati e minacce, lo mette in dubbio.

    #CONTINUE#

    L'ambasciata britannica, e non solo lei, sconsiglia ai turisti occidentali dal recarsi in nazioni arabe, soprattutto dopo l'attentato che una settimana fa ha colpito Riyadh in Arabia Saudita uccidendo 17 persone. Nonostante ciò, l'organizzazione della corsa procede indefessa, con i bambini locali dai 6 ai 12 anni impegnati in un concorso per il disegno della mascotte dell'evento, basato sul cavallo arabo, e la ricerca di un nome appropriato.

    Si preoccupa il Bahrain, ma lo fa anche il Brasile. Il GP di Interlagos è stato sospeso giorni fa per ordine di un giudice perché "non produce benefici economici" alla città. Lo scorso anno le autorità di San Paolo hanno speso l'equivalente di 8,6 milioni di euro per ammodernare le installazioni e la pista dell'autodromo. Firmando la sua sentenza, il giudice Joao Andrè de Vicenzo ha concesso la sospensione accogliendo una richiesta del difensore del popolo della città. Ma gli organizzatori hanno negato con decisione che la corsa, in calendario per il 24 ottobre 2004, possa essere cancellata. "C'è un po' di fumo ma nessun incendio - ha detto Tamas Rohonyi, uno dei promotori della corsa -. Nessun giudice può sospendere un contratto legale in essere, in questo caso dal 1989. Il GP si farà, nella data stabilita".

    Infine, la corsa di Montreal. Che ha ricevuto un incoraggiamento dal responsabile della Toyota ai GP, Ove Andersson. "A parte l'entusiasmo dei tifosi - dice -, il Canada per la nostra azienda è un mercato molto importante. Anche se la sua presenza in calendario è ancora provvisoria, io spero che la gara si faccia". Gli organizzatori stanno tuttora cercando di mettere insieme un pacchetto finanziario che consenta di sopperire alla rinuncia di alcune squadre alla sponsorizzazione delle aziende di sigarette. Una nuova legge dello stato impedisce infatti, dal 2004, la pubblicità del tabacco nel GP.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 526 Guests (See full list)

    • Specter94
    • tonibest


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.