Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Al via la stagione simracing

Si scaldano i motori della stagione simracing autunno - inverno...
oltre al CIGT4, potete scegliere fra Formula 4 e Mazda MX5 Cup su Assetto Corsa!
Stagione simracing
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×
  • Guest
    Guest

    Dakar: tappa 6, Despres eroico

       (0 reviews)

    Forse la Dakar ha perso un protagonista nella quarta tappa, ma anche nell'uscita di scena il campione in carica delle due ruote Cyril Despres ha mostrato la classe e la rabbia che da sempre lo contraddistinguono. Al 273° chilometro di una frazione lunga 444, da Tan Tan (Marocco) a Zouerat (Mauritania) il portacolori della Gauloises è caduto infortunandosi seriamente una spalla.

    #CONTINUE#

    Solo un paio di minuti per controllare la KTM, rimettersi in sella e ripartire, stringendo i denti per gli oltre 170 chilometri rimanenti. Al traguardo, il centro medico della corsa, grazie ai raggi x, ha escluso la frattura, confermando però una lussazione alla clavicola sinistra.

    A vincere la frazione odierna è stato il cileno Carlo de Gavardo in quattro ore e 32 secondi, davanti all'italiano della Repsol Giovanni Sala (staccato di 3'23) e a Esteve Pujol. Quinto il nuovo leader della classifica generale, Marc Coma proprio davanti a Depres, che nonostante la spalla doloronte a urlare sullo sterrato e sulle dune ha concluso con un ritardo di 8'13" sul vincitore, validi comunque per il secondo posto in generale.

    In serata è attesa la decisione di Despres sul proseguimento della corsa anche se le sue parole fanno ben sperare: "Soffro, e apparentemente non avrei potuto nemmeno riprendere la gara. Ma voglio continuare; e venerdì mattina sarò al via della tappa".

    LA TAPPA DI DOMANI
    La settima tappa ci porta ancora più a sud, in pieno deserto: solo sabbia e dune, nessun punto di riferimento e pericoli in agguato. Si lascerà Zouerat con un mini trasferimento di 10 km prima di iniziare una speciale molto insidiosa che di km ne avrà 499. Le difficoltà di navigazione, i problemi di orientamento potrebbero indurre tutti i piloti all'errore. Una prova massacrante, la Mauritania si sa non fa sconti e proprio in questi giorni che ci sarà la selezione maggiore.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 117 Guests (See full list)

    • Simone Porcu
    • pepp93


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.