Nuova tragedia alla Dakar. Un bambino di 12 anni ha perso la vita per incidente stradale occorso a un camion dell'assistenza al chilometro 200 della quattordicesima tappa della Dakar, disputata tra Tambacounda e la capitale senegalese.
#CONTINUE#
Sul sito ufficiale della competizione gli organizzatori hanno reso noto di essere stati informati del tragico evento dalla polizia senegalese di Kaffrine. L'incidente, a quanto si apprende, si è verificato in tarda mattinata sulla statale RN1. Al momento sono in corso gli accertamenti da parte della gendarmeria locale. Il bambino morto oggi è la terza vittima di questa edizione della Dakar dopo quella del motociclista Andy Caldecott (deceduto per una caduta) e quella di un altro ragazzo di 10 anni investito ieri.
Per la cronaca la corsa è arrivata alla conclusione perché l'ultima mini speciale di 31 km di domani è stata annullata. Nelle moto la vittoria di tappa è andata al francese David Fretigné che ha preceduto lo spagnolo Marc Coma, leader della generale e dunque vincitore. Stesso discorso per Luc Alphand nelle auto. Dopo la vittoria di Guerlain Chicherit nella frazione odierna, il francese, che aveva ha 17' su Giniel De Villiers, si è visto così assegnare la vittoria finale.
[Fonte Gazzetta]