Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Dakar: ecco Meoni in Africa

       (0 reviews)

    Basta l'arrivo in Marocco, la prima giornata di gara in Africa, per scatenare Fabrizio Meoni. Il toscano, in sella alla KTM bicilindrica, ha messo tutti in fila nella quarta frazione della Dakar che ha portato i concorrenti da Tangeri a Er Rachidia, 752 km con una speciale di 75 resa impegnativa dalla pioggia caduta nei giorni scorsi.

    #CONTINUE#

    Il toscano, due volte vincitore della maratona che si conclude in Senegal, ha staccato di 43" il sudafricano Alfie Cox (KTM) e di 1'13" lo spagnolo Isidre Esteve Pujol (id.), che ha preso il comando della classifica assoluta con 14" di vantaggio sulllo stesso Meoni. A Er Rachidia ha finito solo 17° Sala, a 3'39", mentre è crollata la Yamaha di Fretigné, che ha chiuso la tappa in trentanovesima posizione con 9'33" di ritardo ed ora è scivolato al 23° posto.

    Troviamo una vecchia volpe anche al primo posto della frazione auto. Che, non fosse per l'ex re delle moto Peterhansel, potrebbe essere scambiata per la classifica di una gara iridata di rally. Ha vinto infatti Ari Vatanen, al volante di una Nissan, che ha preceduto le due Mitsubishi di Stéphane Peterhansel (staccato di 10") e del nostro Miki Biasion, in ritardo di 33". Quarto posto per Colin McRae, con una Nissan, mentre non è andato troppo bene Edi Orioli, solo 42° a 11'57". Meglio l'altro italiano Tempestini, anche lui con la Nissan. In classifica generale comanda sempre Peterhansel ma in seconda posizione è salito proprio Biasion, che in coppia con Siviero viaggia a 1'07" dal transalpino. La giornata di lunedì ha in serbo 575 km da Er Rachidia a Ouarzazate, con la prima speciale lunga: 338 km che si concludono a Tazzarine.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 251 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.