Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Al via la stagione simracing

Si scaldano i motori della stagione simracing autunno - inverno...
oltre al CIGT4, potete scegliere fra Formula 4 e Mazda MX5 Cup su Assetto Corsa!
Stagione simracing
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×
  • Guest
    Guest

    Dakar: deceduto Caldecott

       (0 reviews)

    La Dakar ha fatto un'altra vittima: oggi è morto in gara Andy Caldecott. La direzione corsa ha comunicato che il 41enne motociclista australiano è caduto al km 250 della nona tappa. "E' verosimilmente morto sul colpo", ha fatto sapere il direttore Etienne Lavigne. Caldecott è il 23° concorrente a perdere la vita nel raid africano.

    #CONTINUE#

    L'anno scorso erano deceduti altri due moticiclisti, Juan Manuel Perez e il nostro Fabrizio Meoni. "Quando si è verificata la caduta - ha detto ancora Lavigne - siamo stati immediatamente avvisati e dopo una ventina di minuti un elicottero di soccorso si era già posato sul luogo dell'incidente. I medici però non hanno potuto far altro che constatare che Caldecott era già morto". Caldecott, sposato con Tracy e padre di una bambina, Caithlin, si era messo in luce proprio l'anno scorso diventando il primo australiano a vincere una tappa della Dakar (ne vincerà un'altra prima della fine). Poi quest'anno la tragica chiamata del destino: malgrado la buona prestazione, il motociclista non aveva trovato il budget per partecipare a questa edizione. Proprio alla vigilia, però, l'infortunio a una spalla di Jordi Duran lo ha fatto ripescare dalla KTM. Aveva partecipato nel 2005 grazie a una raccolta di fondi di una lotteria del suo paese.

    Il cileno Carlo De Gavardo (Ktm) è stato penalizzato di un'ora per eccesso di velocità nel corso dell'ottava tappa corsa ieri (oggi la Dakar riposava) che gli ha fatto perdere la terza posizione in classifica generale. De Gavardo, vincitore della sesta e settima tappa, retrocede al quinto posto a 1'11'49" dal leader, lo spagnolo Marc Coma (Ktm). Il cileno ha superato tre volte la velocità massima consentita di 160 km/h: una volta a 173 km/h, altre due volte tra i 160 e i 170 km/h. Per effetto di questa decisione, l'italiano Giovanni Sala avanza dal quinto al quarto posto, a 44'28" da Coma.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 95 Guests (See full list)

    • matrix


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.