Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Confermato: Valentino sulla Ferrari!

       (0 reviews)

    Se ne parlava da tempo. Ma è successo proprio quando nessuno se lo aspettava. Valentino Rossi ha provato la Ferrari sulla pista del Cavallino a Fiorano. L'indiscrezione ha iniziato a circolare in tarda mattinata e ha preso corpo con le ore che passavano.

    #CONTINUE#

    Il pesarese è salito al volante di una F2004 indossando un casco simile a quello di Michael Schumacher. Ha percorso prima 6 giri, commettendo un errore e viaggiando intorno all'1'07" (abbastanza lento, il record del tracciato è intorno ai 56"). Poi altre tornate, che hanno portato il totale intorno alla ventina. C' è stato, secondo quanto si è potuto vedere dall'esterno della pista, un altro e più evidente errore - poco prima delle 13 - quando è arrivato lungo alla Parabolica e la vettura si è intraversata finendo nell'erba e spegnendosi. La F2004 a quel punto è stata trainata ai box, per non uscire più per alcune ore. Il test è potuto riprendere intorno alle 17.30. Sempre che stavolta sotto il casco di Schumacher non ci fosse il vero Schumacher, arrivato nel frattempo da Milano.

    Solo in serata la Ferrari ha confermato che al collaudo era "presente il pilota di motociclismo Valentino Rossi che ha effettuato alcune tornate a bordo di una monoposto". E sul sito della scuderia sono uscite le dichiarazioni di Valentino: "È stata una giornata molto emozionante per me, guidare una macchina di Formula 1 è stata un'esperienza straordinaria ed è stato bello calarsi nei panni di Schumacher per un giorno. Voglio ringraziare la Ferrari per avermi offerto questa opportunità".

    Prima di Rossi, a salire su una Ferrari di F.1, era stato Max Biaggi. Il 18 gennaio '99 il romano provò la Ferrari F300 facendo segnare un miglior tempo di 1'06"57 sul tracciato nella vecchia versione (non ancora accorciato, il record in quel momento era 1'00"8). La macchina era stata utilizzata qualche giorno prima nei test di Barcellona e montava gomme scanalate, appena introdotte per regolamento.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 148 Guests (See full list)

    • matrix
    • uru
    • albe1628
    • belvi
    • bibazoccul
    • Opus131
    • Vincenzo Damiano


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.