Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Cem Bolukbasi: dal virtuale al Formula 3 Asian Championship!

       (0 reviews)

     

    Il simpatico simdriver turco Cem Bolukbasi, correrà nel campionato asiatico di Formula 3 nel 2021. Bolukbasi, uno dei primi a correre nella F1 Esports Series, è cresciuto in parallelo tra le corse automobilistiche reali e gli impegni virtuali. La sua avventura nella Formula 3 asiatica lo pone adesso al livello più alto raggiunto.

    cem.png

    Bolukbasi correrà per il BlackArts Racing Team nel campionato che durerà fino a fine febbraio in Asia. Cinque round e 15 gare, distribuite in quattro fine settimana, metteranno alla prova i piloti nelle gare che si svolgeranno all'Autodromo di Dubai e al circuito di Yas Marina, sede del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. Sono numerosi i nomi noti in pista, come ad esempio Guanyu Zhou, pilota Formula 2, Jehan Daruvala, o la star della Ferrari Driver Academy Dino Beganovic.

    Cem-Bolukbasi-2.jpg

    "Sono un passo più vicino alla realizzazione dei miei sogni", ha detto Cem in un recente tweet. “Sono molto felice, continuerò a ottenere primati nelle mie gare virtuali e reali. Gareggerò per l'intera stagione del campionato asiatico di Formula 3. Grazie a tutti coloro che hanno creduto e si sono fidati di me".

    F3AC_Sepang.jpg

    Sono già diversi i simdrivers provenienti dalla F1 virtuale ad essere scesi in pista anche nella realtà, come Igor Fraga, Jarno Opmeer, Brendon Leigh, ma nessuno finora è riuscito a raggiungere gli obiettivi di Cem Bolukbasi, che tra le altre imprese ha corso con grande successo nella serie europea GT4, e in Formula Renault.

    Il campionato asiatico di Formula 3 2021 prenderà il via venerdì 29 gennaio, con l'evento che sarà visibile in live streaming qui.

    f3-asia.JPG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 294 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • bito
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.