Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Bahrain: Schumi è a suo agio...

       (0 reviews)

    L'arrivo alla pista, un bel giro in scooter per scoprire le traiettorie del nuovo tracciato, un po' di (sorridenti) pubbliche relazioni. Il primo giorno di Michael Schumacher sulla pista di Sakhir è stato archiviato col solito ottimismo. Il tedesco della Ferrari ha scoperto il tracciato realizzato nel deserto e ha spiegato come si presenta a questo appuntamento che incuriosisce un po' tutti.

    #CONTINUE#

    Oggi più che di Mondiale e di analisi tecniche, tutti sono rimasti affascinati dall'ambiente e dalle strutture messe in piedi per ospitare la F.1. E il primo giudizio del campione del mondo è stato una promozione.

    "Per me è già molto interessante essere in un paese che non ho mai visitato - ha detto il tedesco - le strutture sono spettacolari e la pista ha un buon disegno. La mia preparazione nell'affrontare un nuovo circuito consiste semplicemente nell’imparare dove sono le curve e nell’individuare quei punti che potrebbero essere rischiosi e dove quindi si potrebbero commettere errori. Gli organizzatori sembrano aver risolto alcuni dei problemi che normalmente si incontrano in altri circuiti con strutture eccellenti e ottime condizioni di lavoro per i meccanici". In questo momento si parla molto di sicurezza, ma Schumi è sereno: "Non sento alcun pericolo, qui. Mi sembra che sia anche più sicuro di qualsiasi altro posto in cui va la F.1".

    Michael è comunque ansioso di cominciare. "È molto bella, non vedo l'ora di girarci con la macchina da corsa - ha detto - le vie di fuga, tutte in asfalto, sono molto sicure. E anche se ancora non si può dire, penso che già alla prima curva in fondo al rettilineo dei box ci sia una opportunità di sorpasso". Anche Rubens Barrichello si aspetta un bel GP. "Ero molto aperto prima di arrivare - ha detto il brasiliano - ho scoperto un paese molto più moderno di quello che pensavo, anche molto bello. È curioso dover attraversare il deserto prima di arrivare al circuito, ma ci faremo l'abitudine...". Si parlava di pericoli, di misure di sicurezza eccezionali: "È la dimostrazione che a volte si parla troppo. Qua mi sento assolutamente sicuro e tranquillo". Domani si comincia con le prove libere.

     

    Questo il programma e la copertura tv (seconda l'ora italiana) del GP del Bahrain in programma domenica sulla pista di Sakhir:

    VENERDÌ

    10-11: prove libere
    13-14: prove libere

    SABATO

    8-8.45: prove libere
    9.15-10: prove libere
    12: prima sessione qualifiche
    13: seconda sessione qualifiche
    (diretta Raidue dalle 12)

    DOMENICA

    13.30: GP del Bahrain
    (diretta Raiuno dalle 13.15)

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 155 Guests (See full list)

    • Lupo grigio
    • rubbon
    • 46zanza
    • Taranta


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.