Il nuovo titolo WRC 2010 in fase di sviluppo da parte del team italiano Milestone ha suscitato da subito molto interesse fra i tantissimi appassionati di rally. Vi segnaliamo quindi questa intervista pubblicata da Nextgame.it che ha posto alcune interessanti domande a Simone Bechini della Milestone.
Quali sono i punti di forza del gioco e quanto è profonda la collaborazione con la licenza ufficiale WRC?
Il nostro scopo è quello di realizzare un prodotto realistico e accessibile. Nessun bolide a reazione, per intenderci. Non intendiamo giungere al concetto di simulazione estrema, così come cerchiamo di allontanarci dall'idea arcade che era alla base delle nostre prime produzioni nella serie Screamer. È per noi importante riprodurre le dinamiche del veicolo e i comportamenti tipici di un'auto da rally su differenti terreni, così da restituire al giocatore le esuberanti sensazioni che provano sulla loro pelle i piloti del mondiale rally. Il modello di guida, inoltre, sarà "scalabile" a seconda delle esigenze del giocatore, dal casual gamer all'hardcore gamer. In buona sostanza, realistico e accessibile!