Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Walker™
    Walker™

    The Last Garage: una nuova piattaforma per simulatori?

       (0 reviews)

     

    Sono passati quasi due anni dall'addio di Marcel Offermans a Studio 397 ed rFactor 2, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director per 6 anni, e in questi due anni ha avviato un progetto chiamato The Last Garage, svelandolo in anteprima in un'intervista su RaceDepartment.

    image.png

    Dopo aver lasciato Studio 397 Offermans ha continuato ciò che aveva iniziato poco prima di iniziare l'avventura con lo studio olandese: infatti in pochi sanno che durante il Natale del 2015 Marcel ha sviluppato una simulazione di guida, riuscendo a creare un'auto e un tracciato pronti per essere utilizzati. E anche dopo l'addio a S397 non ha voluto abbandonare il mondo del simracing, avviando questo progetto chiamato The Last Garage, che ha offerto consulenza su vari progetti e che sta sviluppando una piattaforma simulativa proprietaria.

    image.png

    Questa nuova piattaforma però non deriva da qualcosa di già esistente, ma si tratta di qualcosa creato completamente da zero a livello fisico. Il motore fisico da 1000Hz è stato creato in maniera modulare, ed è capace di supportare veicoli con 3, 4 e 6 ruote e con due motori. A livello grafico invece è stato utilizzato il motore open source Godot 4. Il supporto alla realtà virtuale è in pieno sviluppo mentre è già supportato il triplo schermo. E' anche presente un ciclo giorno-notte che supporta la densità dell'aria, la velocità e la direzione del vento, con il meteo dinamico già in sviluppo.

    image.png

    The Last Garage però non sarà necessariamente solo un simulatore fatto e finito, cosa per il quale potrebbe volerci ancora molto tempo, ma anche e soprattutto una base stabile da licenziare ad altre software house che potranno utilizzare questo motore per creare i loro videogiochi di guida. In ogni caso The Last Garage sarà presente al Sim Formula Europe di Maastricht questa settimana disponibile per essere testato, quindi le prime impressioni non dovrebbero tardare ad arrivare!

    image.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 281 Guests (See full list)

    • bettega
    • Robertolo
    • michael palmer
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.