Con il consueto Tweet, Ian Bell ha annunciato poco fa la nuova "partnership strategica" fra il suo neonato team Straight4 Studios e Reiza Studios, sviluppatore brasiliano già apprezzato per Automobilista 2. Le due squadre di sviluppatori lavoreranno praticamente insieme per realizzare il nuovo simulatore targato Straight4, che promette di essere "il ritorno spirituale ai giorni di gloria del passato delle corse sim, con un nuovo motore fisico su misura e una grafica all'avanguardia".
QuoteSTRAIGHT4 STUDIOS E REIZA STUDIOS CONFERMANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA
Straight4 Studios ha annunciato oggi una partnership strategica con Reiza Studios, creatori di classici titoli di sim racing come Automobilista e Automobilista 2.
Straight4 Studios presenta molti dei talenti chiave che hanno plasmato l'eredità delle corse sim per oltre due decenni, inclusi i bestseller AAA come la serie GTR®, e il due volte vincitore del premio Gamescom "Best Simulation" e il franchise Project CARS con vendite multimilionarie .
Gli studi uniranno i loro decenni di esperienza nella creazione di iconici titoli di sim racing a partire dal prossimo titolo di sim racing di Straight4.
“Renato ed io abbiamo discusso di questa possibilità per molto tempo, risalendo a quando stavano creando Automobilista 2 utilizzando il nostro allora proprietario MADNESS Engine. Tutti noi di Straight4 siamo rimasti enormemente colpiti da ciò che Renato e il suo studio sono stati in grado di creare in termini di sensazione e maneggevolezza con Automoblista 2. Unire i talenti dei nostri studi è una notizia entusiasmante per tutti noi di Straight4, e sono davvero fiducioso che questo sarà anche una notizia fantastica per l'industria delle corse sim nel suo insieme ", ha affermato IAN BELL, CEO di Straight4.
“Ian ed io abbiamo parlato di questa partnership strategica per un po' di tempo, ma i nostri studi sono sempre finiti su progetti diversi in momenti diversi, ritardando qualsiasi tipo di decisione. Alla fine, con Ian e il suo team che lavorano sodo sul loro prossimo gioco, era giunto il momento per noi di unire le forze. Avendo visto all'interno del nuovo progetto su cui Straight4 sta lavorando, Reiza ha deciso facilmente di iscriversi a un progetto che crediamo sarà il prossimo grande titolo di sim racing. Nei prossimi giorni avremo ulteriori notizie sul nostro portfolio di giochi per i nostri fan”, ha affermato Renato Simioni, CEO di Reiza Studios.
Il nuovo titolo di sim racing di Straight4, ancora senza nome, verrà lanciato su PC, PlayStation 5 e Xbox e sarà il ritorno spirituale ai giorni di gloria del passato delle sim racing, con un nuovo motore fisico su misura e una grafica all'avanguardia. Il nuovo gioco sarà pubblicato da PLAION. Per ulteriori informazioni, visitare STRAIGHT4.com