Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Marcel Offermans (ex Studio 397) fonda una nuova compagnia simracing

       (0 reviews)

     

    Ricorderete di quando nel Maggio scorso, Marcel Offermans ha annunciato di abbandonare Motorsport Games e Studio 397, quindi anche il progetto rFactor 2, proprio da lui portato avanti per tanti anni.

    Ieri però il buon Marcel ha annunciato di aver fondato una nuova compagnia chiamata The Last Garage, che svilupperà software di simulazione, oltre ad assistere altre società con i loro accordi di licenza. "Per la maggior parte della mia carriera ho lavorato su tutti i tipi di sistemi software, dai piccoli dispositivi embedded alle applicazioni su scala cloud, dal tempo reale all'elaborazione dei dati", ha spiegato Offermans a Traxion.GG.

    “Le corse simulate si sono evolute da hobby a lavoro a tempo pieno. Le cose sono diventate più serie quando ho iniziato a fare progetti per Image Space Inc. con rFactor, come scrivere driver per enormi piattaforme di movimento. Ciò si è evoluto nella migrazione di rFactor e rFactor 2 su Steam e nella collaborazione con Reiza Studios per creare l'originale Automobilista basato sulla sua licenza rFactor".

    The-Last-Garage-Marcel-Offermans.-sim-racing.jpg

    Quindi Offermans ha guidato il progetto rFactor 2 e ha fondato Studio 397 per continuare il suo sviluppo. In cinque anni lui e il team hanno lavorato per aumentarne la popolarità al punto che è stato acquistato nel 2021 dall'allora nascente Motorsport Games dopo il successo della 24 Ore di Le Mans Virtual.

    "All'inizio di quest'anno, ho deciso che era tempo di lasciare lo Studio 397 e iniziare qualcosa di nuovo", ha detto Offermans. The Last Garage è chiaramente nelle sue fasi nascenti, tuttavia, dietro le quinte sono iniziati i lavori. "Non è il posto più grande, ma ospita una rete di persone che sono tutti professionisti esperti", ha sottolineato Marcel. "Dato che siamo solo all'inizio, non ho ancora molto da dire, ma ad esempio sto attualmente aiutando un'azienda a rivedere e migliorare il proprio software per assicurarsi che sia più robusto e a prova di futuro. Un altro progetto prevede la collaborazione con i produttori per la concessione di licenze e la garanzia della migliore rappresentazione possibile del suo marchio nelle attuali simulazioni di corse".

    Marcel-Offermans-1.jpg

    Il nome di questa nuova impresa mette in evidenza la continua passione di Offerman per l'industria della simulazione di corse. “La metafora del garage cattura bene le mie intenzioni. L'ultimo garage è un posto dove puoi rivolgerti a un esperto". In una conversazione, Offermans ha spiegato che la sua partenza dai Motorsport Games a maggio era in buoni rapporti. Mentre The Last Garage sta partendo in un formato di consulenza, ma le cose potrebbero espandersi da qui...

    «Sul retro del garage c'è un'altra porta. Conduce ad un'altra parte dell'azienda denominata Area Ricerca e Sviluppo. Quello che succede lì è un segreto, quindi non ci andremo oggi", è l'allettante conclusione.

    Studio 397 Interview.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 180 Guests (See full list)

    • giuseppepilot86


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.