Una delle gemme nascoste più belle degli Stati Uniti per i piloti su pista, il Willow Springs International Motorsports Park di Rosamond, in California, è un complesso di molteplici percorsi diversi e stimolanti. Preceduto dal Willow Springs Raceway di 2,5 miglia, noto anche come "Big Willow", l'impianto è stato inaugurato nel novembre 1953, rendendolo il più antico percorso stradale permanente in America; nel 1996 è stato anche dichiarato Punto di interesse storico della California.
"Big Willow" presenta impegnativi cambi di quota, curve tecniche e uno degli sfondi più pittoreschi di qualsiasi circuito dell'ovest. Il layout a nove curve inizia con una dura curva a sinistra che esce dal lungo rettifilo, ma presenta anche più curve a destra lunghe e ampie e un complesso complicato che comprende le curve da 3 a 5. La pista ha ospitato di tutto, dalla NASCAR Cup Series negli anni '50 alle gare di resistenza a livello di budget nei tempi moderni. È anche amato dalla comunità delle corse amatoriali per la produzione di corse emozionanti con un layout accessibile ma divertente.
Willow Springs sarà disponibile in iRacing con l'aggiornamento build Stagione 3 del 2023!
Quote
From Senior VP and Executive Producer, Greg Hill: "Willow Springs was a challenging yet fun project for our team. Due to the unique landscape, the project pushed them hard to innovate. We developed advanced multi-material shaders, we finally debut the foliage system, and we have completely re-done our off-track terrain process.
Our whole team contributed towards this result, from our multi-decade veterans to our amazing new hires who have brought so much energy to the company. These improvements will be on new tracks and eventually rolled out to older tracks.
Our broadcast team will be relieved to have more placement options for their cameras with a new high-quality five-layer terrain process.
Our tree implementation received a complete overhaul fixing significant lighting and shading issues present in the former model.
Our quality bar gets moved up yet again, with many more tooling, pipeline, and rendering improvements in the works for the future!"