Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ian Bell annuncia il sito ufficiale Straight4 Studios. GTR Revival sarà realtà?

       (0 reviews)

    E' da Settembre 2022, con il primo annuncio del nuovo GTR Revival, che attendiamo notizie concrete su questo nuovo simulatore. Proprio oggi Ian Bell ha finalmente segnalato la nascita del sito web ufficiale del neonato team Straight4 Studios, che dovrebbe appunto occuparsi del progetto pensato come seguito del leggendario GTR2...

    Come già sappiamo, sono entrati nel gruppo Straight4 Studios personaggi di un certo peso e ben noti agli appassionati di simracing, come ad esempio ex membri di SIMBIN e Slightly Mad Studios, pronti a lavorare nuovamente al fianco di Ian Bell. Proprio sul sito è presente una breve intervista fatta ad Henrik Ross, di seguito alcuni estratti.

    Quote

    Henrik Roos è salito alla ribalta tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni '00 guidando la sua epica Chrysler Viper GTS-R nella FIA GT Series. Fu più o meno nel periodo in cui si unì a Ian Bell con il quale sviluppò uno dei sim più amati di tutti i tempi: GTR. Qualcuno che è stato su entrambi i lati delle corse (sim e reali) ai massimi livelli porterà sicuramente alcune intuizioni uniche. Sei stato un pilota professionista in GT FIA e in altre serie di livello mondiale. Hai un ricordo straordinario?

    HR: 24 Ore di Spa, 2003. La nostra Viper ha avuto un grosso incidente alla chicane Bus, tutti nel team hanno quasi mollato quando l'ho riportata ai box. Ma ho detto loro: "Lo aggiusteremo", e con i pezzi di ricambio della nostra sosia Viper (e un sacco di nastro adesivo!), Eravamo di nuovo in pista dopo 1,5 ore e in qualche modo abbiamo finito la gara. L'auto sembrava un pugile malconcio, ma queste sono le corse e la vita. Non mollare mai e continua a combattere!

    Sei diventato sinonimo della Chrysler Viper GTS-R dei primi anni '00. Quel massiccio V10 da 8 litri doveva essere qualcosa di speciale da guidare.

    HR: Quella bestia era brutale, solo cambiare marcia era pesante. Ricordo la mia ultima gara a Dubai, il calore all'interno dell'abitacolo era vicino agli 80 gradi Celsius e le mie scarpe da corsa si stavano sciogliendo. Un bel modo per abbandonare le corse professionistiche, lasciando le scarpe sciolte sui pedali!

    Qual è il tuo ruolo in Straight4?

    HR: La mia esperienza è come si sente un'auto da corsa e come tradurla in simulazione. La sensazione di una simulazione è la cosa più importante. Sono passati quasi 20 anni da GTR, quindi molte delle auto di quell'epoca sono diventate parte della tradizione delle corse. La grafica sarà ovviamente fantastica con l'Unreal 5 Engine e mi piacerebbe davvero tornare al volante della mia vecchia Viper, ma questa volta senza bruciarmi i piedi! Riesci a immaginare come sarebbe con questa nuova generazione di motore fisico e grafica.

    Sei stato molto coinvolto nei giochi GTR originali: guardando indietro, quali sono alcuni dei tuoi ricordi preferiti di quel periodo e di quell'era del motorsport e della creazione di giochi?

    HR: Penso che sia stato quando abbiamo realizzato il primo gioco GTR nel 2003, la passione di tutti gli sviluppatori è stata fantastica. Il team di sviluppo è stato creato da un gruppo mod. Ian Bell, Johan Roos e io abbiamo deciso di reclutare questo gruppo appassionato e qualificato e trasformare il loro hobby in una professione attraverso il SimBin Development Team AB. Mi sono occupato del finanziamento e dell'amministrazione, Ian Bell si è occupato del team di sviluppo e Johan Roos si è occupato del marketing. È stato un periodo fantastico perché avevamo poche risorse, ma il risultato è stato fantastico e sono così felice che GTR sia diventato uno dei simulatori di corse più amati. Essere invitato a riportare quella magia è davvero speciale per me e sono entusiasta di mettermi al lavoro.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 320 Guests (See full list)

    • tazz14110
    • Lawrence27
    • VELOCIPEDE
    • Giulio Cavallaro
    • Alfredo de vito
    • Lorenzo Gianessi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.