Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Gran Turismo 7: è già passato 1 anno dal primo annuncio... cosa ci attende?

       (0 reviews)

     

    È già passato un intero anno da quando Sony ha confermato ed annunciato il nuovo Gran Turismo 7. Dopo il primo trailer di annuncio, ci sono voluti sei mesi prima di vedere ulteriori filmati di GT7, con il gioco apparso in alcuni clip, anche se non specifici per Gran Turismo. Sebbene i trailers presentassero nuovi filmati, erano strettamente correlati al trailer originale di GT7.

    GT7_Trailer.jpg

    In un video abbiamo visto una continuazione della clip Aston Martin DBR9, mentre in un'altro la sequenza BAC Mono di pochi secondi. Ciò significa che in definitiva non abbiamo avuto filmati di gioco veramente nuovi, nè in game nè del menu di gioco. Questo vale anche per le immagini, con PlayStation che non ha rilasciato nulla oltre al lotto originale di immagini ufficiali nel giugno 2020. Dato quello che sappiamo ora, relativamente a ritardi (congenici per le produzioni Plyphony...) e implementazione per Playstation 5, non ci aspettiamo di vedere nulla di più almeno fino a dicembre 2021, se non la prossima primavera.

    GT7_Trailer_A.jpg

    E dire che all'inizio si pensava che Gran Turismo 7 sarebbe stato uno dei titoli di lancio per la console PlayStation 5. Tuttavia, l'assenza di qualsiasi pubblicità concreta ha reso questo aspetto sempre meno probabile. Alla fine abbiamo appreso che il gioco aveva come obiettivo una data di lancio nella prima metà del 2021. Anche se mancano ancora tre settimane alla scadenza, dovrebbe essere abbastanza chiaro che non sarà cosi. Del resto la stessa Sony ha rivelato di aver posticipato la data al 2022.

    Mentre il trailer iniziale menzionava solo PlayStation 5, la pubblicità non era chiara sul fatto che GT7 sarebbe stato un'esclusiva per PS5 o meno. Per un po' sembrava che PlayStation non fosse sicura; a dicembre sembrava che la decisione fosse per un titolo solo per PS5. Proprio questa settimana però, il capo dei Playstation Studios Hermen Hulst si è riferito a GT7 come a un titolo per il quale una versione PS4 aveva senso, piuttosto che a un titolo di nuova generazione. Riaprendo quindi la possibilità delle versioni PS4 e PS5 di GT7, il che non è necessariamente una buona cosa per il gioco.

    Al momento, non c'è stata alcuna conferma ufficiale di alcun contenuto per Gran Turismo 7. Su auto e piste quindi, al momento, non sappiamo nulla. Possiamo dire che ciò che abbiamo visto nel video di lancio originale e nei successivi videoclip probabilmente sarà tra i contenuti in game, anche se in passato abbiamo visto le auto arrivare fino a una beta pubblica prima di essere tagliate dal prodotto finale.

    GT7_Trailer_E.jpg

    Entrambi gli elenchi sembrano essere stati sviluppati dai contenuti di GT Sport. La maggior parte delle auto che abbiamo visto in azione sono già in GT Sport, con alcune aggiunte. Allo stesso modo, una schermata del menu di gara mostrava punti rossi in tutto il mondo che corrispondono con le piste GT Sport situate negli stessi continenti, con l'aggiunta di Trial Mountain e Daytona. Di conseguenza è altamente probabile un elenco in gran parte simile di auto e circuiti rispetto a quelli apparsi in GT Sport, ma con circa il 10-20% in più di contenuti al momento del lancio.

    Gli ultimi 12 mesi sono stati molto più tranquilli di quanto ci aspettassimo dopo la presentazione, tuttavia è abbastanza chiaro che c'è stata una grande incertezza sul lancio del gioco e anche su quali console saranno in grado di eseguirlo. Tutto sta diventando un po' più chiaro ora e ci aspettiamo che PlayStation inizi a spingere maggiormente su Gran Turismo 7. Di sicuro dovremmo scoprire qualcosa di più nei prossimi 6-12 mesi, inclusa l'importantissima data di lancio ufficiale e se una versione per PS4 è davvero in lavorazione. Sperando che poi Polyphony rispetti le promesse...

    gt7-ps5.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 277 Guests (See full list)

    • icare
    • damonmarco
    • maxcoslo
    • omarbr
    • gecervi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.