Forza Motorsport, in sviluppo presso Turn 10 per Xbox Series X|S e PC, è stato già provato nel corso di una prima sessione di test a numero chiuso che si è svolta a Maggio, dalla quale sono emerse numerose novità, che trovate raccolte in un nuovo trailer. Il testing ha dato ottimi risultati, migliori del previsto secondo Turn 10, concentrandosi soprattutto sugli elementi multiplayer del gioco e sul modello di guida.
Tra le novità, si segnala un nuovo modello di collisione dei pneumatici e quindi di aderenza delle auto al terreno, basata su un motore riprogettato a 360 Hz e basato su 8 punti di contatto, rispetto al precedente che aveva un punto di contatto soltanto a 60 Hz, cosa che dovrebbe restituire un comportamento molto più realistico della vettura. Novità sono state introdotte anche nell'impatto sui cordoli, in grado di generare reazioni diverse rispetto a prima, molto più consistenti in base all'angolo d'impatto, alla velocità e alla situazione delle gomme. Avendo a disposizione diversi tipi di gomme, avremo anche effetti diversi in base alle condizioni meteorologiche e del fondo stradale.
In gara sarà possibile modificare la quantità di carburante, con i fattori ambientali che avranno maggiore impatto sulla corsa, in considerazione anche del mutare delle condizioni meteo e dell'orario. Il prossimo playtest è previsto nel corso dell'estate.