Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Walker™
    Walker™

    Forza Motorsport: focus su IA e fisica nel nuovo Forza Monthly

       (0 reviews)

     

    Nel nuovo Forza Monthly, l'appuntamento mensile dedicato alle novità del mondo di Forza, gli sviluppatori hanno parlato in maniera più dettagliata della nuova IA e dei miglioramenti alla fisica del nuovo Forza Motorsport, in arrivo a Ottobre su PC e console Xbox.

    massive_Forza_Motorsport_Xbox_Games_Show

    In Forza Motorsport l'obiettivo degli sviluppatori era quello di creare un'intelligenza artificiale che fosse tanto veloce quanto i giocatori umani senza però dover ricorrere a trucchi, effetto elastico o hack di ogni genere. Per realizzare questo proposito il sistema dei Drivatar è stato rivisto. Presenti praticamente in ogni gioco di Forza, il Drivatar cerca di riprodurre i nostri amici non solo esteticamente, copiandone macchine e livree, ma anche nel comportamento. In Forza Motorsport il sistema dei Drivatar usa invece il machine learning, senza più replicare i comportamenti dei nostri amici, ma mantenendo solo le loro vetture e le loro livree.

    La nuova IA è stata allenata con ogni combinazione di auto e pista possibile, tenendo conto anche delle modifiche alle auto e del meteo. Il computer ha svolto 26mila giri attorno ad ogni tracciato per imparare le traiettorie, e proprio come i giocatori utilizza tutto il tracciato. Questa nuova IA commette anche degli errori, che non saranno scriptati, ma naturali, come una frenata troppo profonda o andare fuori pista. I livelli di difficoltà saranno 8.

    massive_Forza_Motorsport_Cover_Cars_01_1

    Il secondo argomento sul quale si è concentrato il Forza Monthly di questo mese è la fisica. Il miglioramento della fisica in Forza Motorsport è superiore a quelli combinati di Forza Motorsport 5, 6 e 7. I giochi precedenti della serie avevano un solo punto di contatto degli pneumatici. Il nuovo tyre model ha invece ben 8 punti di contatto, con una frequenza di 360Hz rispetto ai 60 dei precedenti capitoli. Il risultato è ovviamente un maggior realismo nel comportamento degli pneumatici, soprattutto su superfici sconnesse.

    massive_Forza_Motorsport_Xbox_Games_Show

    Approfittando di questo nuovo tyre model Forza Motorsport presenterà diverse mescole. Le auto stradali potranno scegliere da gomme da strada, performance, da gara o da drag, oltre alle gomme da bagnato. Le gomme da gara saranno a loro volta suddivise nelle classiche morbide, medie e dure. C'è un ulteriore tipo di pneumatico, quello Vintage utilizzato per le auto classiche e non selezionabile per le altre auto.

    Forza Motorsport presenterà anche una migliore gestione delle temperature degli pneumatici e del grip ad esse connesso. Uno dei cambiamenti più radicali rispetto agli altri giochi della serie è la perdita di aderenza a temperature estreme. Il drop off sarà graduale con il crescere delle temperature, il che restituirà una vettura più prevedibile da guidare.

    Forza Motorsport sarà disponibile a partire dal 10 Ottobre su Xbox Series X|S e su PC Windows tramite il Microsoft Store e PC. Sarà inoltre disponibile sin dal lancio sull'Xbox Game Pass per console e per PC e su Xbox Cloud Gaming. Coloro che preordineranno la versione Premium avranno un accesso anticipato di 5 giorni.

    massive_Forza_Motorsport_Xbox_Games_Show

    massive_Forza_Motorsport_Chevrolet_Corve

    massive_Forza_Motorsport_Xbox_Games_Show

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 281 Guests (See full list)

    • bettega
    • Robertolo
    • michael palmer
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.