Rinnovata la collaborazione fra Formula E e Real Racing, che consentirà ai suoi utilizzatori di immergersi nel mondo della serie “full electric” 2018 - 2019. Undici i team e le livree replica di quelle reali del Campionato FIA di Formula E, cui si è aggiunta la produzione virtuale di quattro delle nuove piste che verranno visitate dalla categoria nella stagione 5. Sul fronte monoposto le vetture saranno identiche a quelle vere anche per quanto concerne la gestione dell’energia.
Assieme all’offerta dedicata ai cellulari, la EA, Real Racing 3 e Turn 10 Studios continueranno ad elaborare il software per le e-Race in occasione di ogni evento: non mancheranno le postazioni Playseat con la possibilità di condividere i propri risultati nella Gaming Area all’interno dell’Allianz E-Village e su tutti gli schermi del circuito, oltre che in streaming sull’applicazione Real Racing TV.
Proprio durante il week end di New York, Real Racing 3 lancerà un time trial globale che si terrà dal 13 al 21 luglio. “I fan potranno accedere alle nuove macchine e alle piste via mobile e tablet e i migliori riceveranno ulteriori incentivi. Come Formula E puntiamo ad abbattere le barriere tra loro e i piloti”, ha dichiarato il marketing e brand director della serie, Ben Padley.