Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: il GP del Canada ci sarà

       (0 reviews)

    Il  Gran Premio del Canada è stato l’argomento che ha tenuto banco oggi nel piccolo mondo della Formula 1. La gara di Montreal ha vissuto una serie di Alti e Bassi nel corso degli ultimi mesi. In un primo momento era stata decretata la sua esclusione dal calendario del prossimo anno, a causa dell’introduzione di una legge che vieta la pubblicità dei prodotti derivati dal tabacco.

    #CONTINUE#

    Ha fatto poi seguito la reazione delle autorità canadesi e dei promotori della corsa i quali si sono impegnati al 100% per trovare una soluzione che potesse evitare la scomparsa del circuito Gilles Villeneuve dal programma del mondiale di Formula 1.

    Il nocciolo della questione riguardava il fatto che le scuderie avrebbero dovuto correre senza le scritte dei produttori di sigarette sulle vetture e sulle tute dei piloti, dunque il problema era trovare un finanziamento per risarcire le scuderie dalla perdita economica derivante dal non esporre i loro sponsor del tabacco.

    Alla fine le cose si sono aggiustate e in una conferenza stampa di oggi pomeriggio a Montreal, Normand Legault ha annunciato che il Gran Premio del Canada sarà presente nel calendario di F1 nei prossimi anni.

    L’azienda canadese produttrice di birra Labatt e i governi di Canada e Quebec hanno accettato di contribuire al compenso finanziario richiesto da Bernie Ecclestone per risarcire i costruttori del danno provocato dal divieto di pubblicità sul tabacco.

    Si tratta di una buona notizia per la città di Montreal in quanto l’appuntamento della categoria regina porta 300.000 visiatori nell’arco dei tre giorni del weekend della corsa, i quali spendono circa 50 milioni di euro.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 101 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.