Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Al via la stagione simracing

Si scaldano i motori della stagione simracing autunno - inverno...
oltre al CIGT4, potete scegliere fra Formula 4 e Mazda MX5 Cup su Assetto Corsa!
Stagione simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    F1 2015: intervista a David Greco (in italiano)

       (0 reviews)

    Sempre il portale Red Bull, in occasione del lancio odierno in Italia del nuovo F1 2015, ha pubblicato una interesssante intervista in italiano fatta a David Greco, noto simdriver italiano e car handling designer (ovvero responsabile della fisica delle vetture) del titolo Codemasters. Ecco qui sotto un estratto dell'articolo, voi cosa ne pensate?

     

    Negli ambienti anche più ortodossi del sim racing si mormora che “F1 2015” costituisca una svolta nella serie grazie anche, se non soprattutto, al tuo apporto: dicci perché, sempre sia vero.
    «“Formula 1 2015” è diverso semplicemente perché sviluppato per le console della generazione più recente, e già solo questo permette di sfruttare molta più memoria e ottenere performance migliori, in grado di garantire maggiori fluidità e nitidezza non solo a livello grafico. Le nuove piattaforme permettono di utilizzare al meglio tutto, compreso il motore fisico, che dà più profondità all’handling delle vetture e genera un force feedback molto più dettagliato.
    Aver portato al team di F1 della Codemasters tutta la mia esperienza sul campo e aver lavorato con un paio di programmatori di grande talento come Matthew Banks, per il force feedback, e Tamas Strezeneczki, per il modello dei pneumatici, ha di certo migliorato i dettagli che andavano migliorati per quanto riguarda la fisica».

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 59 Guests (See full list)

    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.