F1 Manager 2023 verrà lanciato in digitale il 31 luglio, il giorno dopo il Gran Premio del Belgio. E' già disponibile il pre ordine, che darà ai giocatori l'accesso al nuovo gioco F1 Manager con quattro giorni di anticipo, oltre a 12 scenari aggiuntivi da completare come bonus se dovessero optare per la Deluxe Edition. Il prezzo al dettaglio suggerito per le versioni digitali è £ 44,99 / $ 54,99 / € 54,99 per l'edizione standard, mentre la Deluxe Edition dovrebbe costare £ 54,99 / $ 64,99 / € 64,99 al momento del lancio.
Oltre alla data di rilascio e al prezzo, sono state fornite nuove informazioni sulle modalità scenario del gioco: F1 Manager 2023 presenterà due modalità scenario che metteranno i giocatori al controllo di un team di F1 in scenari che mirano a riprodurre eventi della vita reale ai Gran Premi, con l'aggiunta di nuovi dopo ogni weekend di gara di Formula 1.
Nella modalità Griglia di partenza, i giocatori guidano una squadra attraverso un GP completo utilizzando le posizioni in griglia e le condizioni meteorologiche dell'evento reale. D'altra parte, Race Moments diventa più specifico e sfida i giocatori con specifici scenari in gara per raggiungere un obiettivo entro la fine della gara.
In tutti gli scenari e le altre modalità di gioco, un nuovo modello di pneumatico consente ai giocatori di valutare il rischio: il sistema tiene conto della superficie della pista e delle temperature della carcassa degli pneumatici, prendendo decisioni su quando far spingere i tuoi piloti e quando dire loro di diminuire il ritmo.