Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Al via la stagione simracing

Si scaldano i motori della stagione simracing autunno - inverno...
oltre al CIGT4, potete scegliere fra Formula 4 e Mazda MX5 Cup su Assetto Corsa!
Stagione simracing
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Due nuove auto in Sébastien Loeb Rally Evo

       (0 reviews)

    RENAULT-ALPINE A110 1600 (1973)
    Concepita come sostituta del modello A108, la Renault Alpine A110, se ne differenzia in maniera sostanziale per quanto riguarda meccanica e telaio. Nel corso degli anni il propulsore ebbe svariate configurazioni. Nella sua prima versione, si trattava dello stesso motore della Renault R8 con cilindrata da 950 cc e 50 cv, comunque sufficienti a raggiungere i 160 Km/h. La cilindrata fu in seguito aumentata, così come le prestazioni, e nella versione del 1973 l’Alpine arrivò a sviluppare 148 cv, con un peso di appena 730 Kg. In questa configurazione l’auto era in grado di raggiungere velocità nell’ordine dei 215 Km/h. La storia di quest’auto è strettamente legata ai rally. Sin dal suo esordio sul mercato partecipò con successo a queste competizioni ottenendo ottimi risultati. Nel suo palmarès figura il primo posto nel Campionato Marche del 1973 e vittorie nei rally di Monte Carlo, Portogallo, Marocco, Acropoli, Sanremo e Corsica.

     

    FORD RS200 (1985)
    Nel 1981 Ford Motorsport iniziò a lavorare sul progetto di una vettura che corresse nel Gruppo B. Questo primo tentativo, denominato Escort RS 1700T, non venne portato a termine per una serie di problematiche tecniche. Tuttavia la casa americana non abbandonò l’idea, che si concretizzò nel 1984 con la Ford RS200. L’auto aveva una trazione integrale e motore centrale da 1.803 cc, che nella sua versione da gara poteva erogare fino a 460 cv. Dotata di trasmissione a cinque rapporti, la RS200 montava sospensioni a quadrilatero con doppi ammortizzatori per ruota, uguali sia all’anteriore che al posteriore: queste donavano alla vettura una guidabilità e una tenuta di strada eccellenti. L’impegno nella progettazione del telaio fu tale che vide coinvolti anche ingegneri provenienti dalla Formula 1, mentre la carrozzeria venne realizzata in plastica e fibra di vetro. Dati i tempi di realizzazione particolarmente stretti, l’estetica particolare della RS200 fu il risultato del collage di varie componenti prese in prestito da altre vetture del produttore.

     

    In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, Sébastien Loeb Rally Evo sarà disponibile in autunno 2015 per Xbox One, PlayStation 4 and PC/Steam

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 55 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.