In concomitanza con il Tokyo Game Show è avvenuta una presentazione a porte chiuse di Gran Turismo HD, alla presenza dell'immancabile creatore della serie, Kazunori Yamauchi, di fronte a una quarantina di fortunati giornalisti. In questo modo Polyphony ha potuto rispondere ai tanti dubbi sollevati all'apertura del Tokyo Game Show circa la strana natura di questo titolo e la sua controversa componente online.
#CONTINUE#
Yamauchi ha voluto ribadire con forza l'appartenenza di GT HD alla categoria dei giochi online: nonostante la modalità Premium (un'anticipazione di Gran Turismo 5) vada considerata come una sorta di demo, anche questa godrà ad esempio di nuovi contenuti scaricabili nel corso del tempo e già dal lancio dovrebbero essere disponibili altre 30 vetture, oltre alle 30 incluse nella confezione.
Come rivelato nei giorni scorsi, la modalità Classic sarà ancor più radicalmente basata sulla presenza della connessione a internet e richiederà l'acquisto di ogni singola auto, tracciato o componente. La buona notizia (per i non amanti del concetto di microtransazione) è che Polyphony distribuirà almeno due aggiornamenti gratuiti nel corso del 2007: uno per abilitare i danni alle vetture - estetici e funzionali, a quanto pare - e l'altro per migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti avversari.
Secondo quanto riportato da alcune fonti, il sistema di danneggiamento sarà limitato inizialmente alle vetture da competizione.
[Fonte Nextgame]