Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Assetto Corsa: in arrivo l'Alfa Romeo 33 Stradale

       (0 reviews)

    Pochi minuti fa, tramite Facebook, Marco Massarutto della Kunos Simulazioni ha annunciato il prossimo arrivo in Assetto Corsa della mitica e bellissima Alfa Romeo 33 Stradale!

    Proprio Alfa Romeo rende omaggio da oggi (guarda caso...) alla 33 Stradale in occasione del 50° anniversario dell'iconica vettura e lo fa attraverso la mostra temporanea "33 La bellezza necessaria" visitabile al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

    L'Alfa Romeo 33 Stradale è una fuoriserie prodotta dall'Alfa Romeo a fine anni sessanta prodotta in 18 esemplari (numero attualmente censito). La "33 Stradale" fu presentata in anteprima sul Circuito di Monza, nell'ambito delle manifestazioni motoristiche organizzate in occasione del Gran Premio d'Italia e, poche settimane dopo, venne esposta al salone dell'automobile di Torino del 1967. La prima 33 Stradale realizzata era basata sulla omonima versione da competizione, la Tipo 33. Questa autovettura venne disegnata da Franco Scaglione e costruita dalla Carrozzeria Marazzi; è spesso ricordata per essere la prima vettura prodotta ad avere le portiere ad apertura verticale, e l'estetica non risente assolutamente dei 50 anni trascorsi, a tal punto che le moderne 8C Competizione e 4C ricordano moltissimo questa vettura. È considerata, da molti, tra le più belle auto di tutti i tempi. Ulteriori dettagli a questo link.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 65 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • gecervi
    • jaco_it
    • Andrea Zambarbieri
    • Mirko Cipolla


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.