Il portale di Multiplayer ha avuto l'occasione di intervistare Marco Massarutto della Kunos Simulazioni, per porgli domande in particolare riguardo il recente annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console. Potete leggere l'intera intervista a questo link, che chiarisce anche vari dubbi degli appassionati; eccovene alcuni estratti. Commenti sul forum.
Massarutto: Sebbene Assetto Corsa sia perfettibile sotto alcuni aspetti, uno degli elementi più apprezzati dal pubblico e dalla critica è proprio il feeling di guida e il modello dinamico. Portarlo su console sacrificando proprio questi aspetti non avrebbe senso; ci sono già ottimi prodotti di compromesso disponibili e a quel punto proporre un Assetto Corsa "alleggerito" proprio nella componente più apprezzata sarebbe autolesionistico. In tal senso, posso già confermare che nella versione console attualmente in sviluppo, force feedback e feeling di guida sono già assolutamente identici alla versione PC...
Alcuni sono rimasti indispettiti perché ritengono che su PC non ci saranno sviluppi ulteriori. Possiamo certamente rassicurarli: la build 1.2 che accompagnerà il Bonus Pack introdurrà nuove funzionalità per la gestione e l'export dei server multiplayer, nuove e migliorate routine per l'intelligenza artificiale e nuove implementazioni per i modelli dinamici, necessari per gestire al meglio le caratteristiche elettroniche e meccaniche di nuovi modelli di auto, come la Nissan GT-R Nismo. E l'espansione delle funzionalità di Assetto Corsa su PC continuerà anche dopo il rilascio della 1.2 e del Bonus Pack...