Dopo il grande successo del 2017, torna anche quest'anno più in forma che mai l'evento del SimRacing Expo al circuito del Nurburgring, ovvero la kermesse più importante interamente dedicata e focalizzata sulla simulazione di guida, che si svolge in concomitanza con il weekend del Blancpain GT Series. Giunto ormai alla quinta edizione, il SimRacing Expo aprirà i battenti con ingresso gratuito su una superficie di ben 12.000 m² dal 14 al 16 settembre, nell'ampia area paddock del famoso tracciato tedesco.
I fans della simulazione potranno gustarsi dal vivo le finali del Porsche SimRacing Trophy, senza dimenticare l'ADAC Digital GT500 (entrambe su iRacing) per gli appassionati dell'endurance, con la partecipazione dei migliori team virtuali internazionali, che è possibile seguire dai video live qui sotto. Una trentina invece sono gli espositori presenti nell'apposita area dedicata del salone, con nomi ben noti agli appassionati: Fanatec, Leo Bodnar, Studio 397, Sector3 e naturalmente (vista la cornice Blancpain) anche la Kunos Simulazioni.
Quest'anno però il SimRacing Expo si propone come un evento fieristico "per tutta la famiglia", ecco quindi la presenza dei modellini radiocomandati (con apposite piste per le gare) e persino le mitiche piste elettriche (che oggi chiamano slot car) della ben nota Carrera. SimRacing Expo apre al pubblico da venerdì (alle 16.00 fino alle 21.00), sabato (09.00 alle 21.00) e domenica (09.00 alle 17.00). Qui di seguito i momenti più belli dell'edizione 2017.
Parteciperete anche voi al SimRacing Expo 2018 ? Raccontateci tutto sul forum !