Motorsport for People: INCLUSION-E, quando il simracing abbatte le barriere - Live events - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ACI Esport: simracing nazionale

ACI Esport eleva il simracing a livello federale nazionale.
Per annullare il divario tra motorsport reale e simracing! 🏆
ACI Esport DrivingItalia

Thermaltake Racing Wheel: novità che stupisce

Thermaltake è specializzata in prodotti per PC gaming, modding e cooling, ora si occupano anche di simracing, con una linea prodotti molto interessante...
Thermaltake Racing Wheel

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre QUATTROMILACINQUECENTO utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Motorsport for People: INCLUSION-E, quando il simracing abbatte le barriere

       (0 reviews)

    RACESPORT ETS APS nasce nel 2024 grazie ad una collaborazione tra diversi esperti operanti nel mondo del Terzo Settore e del Motorsport reale e virtuale, più di preciso in ambito Simracing – disciplina sportiva riconosciuta a livello nazionale da CONI e ACI, e a livello internazionale dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo – F.I.A. L’Associazione favorisce la diffusione della cultura e la pratica della simulazione di guida, anche attraverso la disciplina sportiva del Simracing, in ottica di riduzione delle disuguaglianze e promozione dell’inclusione sociale.

    Venerdì 7 giugno 2024, ore 16:30, presso l’AURUM di Pescara, vieni a provare il primo Simulatore di Guida Inclusivo per il SIMRACING → INGRESSO LIBERO, APERTO A TUTTI.
    L’Associazione RACESPORT ETS APS avvia il progetto “Motorsport for People: INCLUSION-E” con la prima tappa dell’INCLUSION-E TOUR.
    La Mission del progetto è quella di promuovere le migliori tecnologie che possano agevolare la pratica della simulazione di guida, creare ambienti inclusivi, favorevoli alla salute, e sviluppare abilità personali.
    Durante l’evento persone con disabilità motoria e persone senza disabilità potranno provare i simulatori di guida inclusivi – senza barriere – partecipando al “talking corner” sul tema sport virtuale automobilistico e inclusione: prospettive ed evoluzioni.

    Per ulteriori dettagli ed informazioni, visitare il sito racesport.org

    LOCANDINA-ok-543x1024.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 849 Guests (See full list)

    • Mattia Lanzoni
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.