FIA Motorsport Games 2024: Esports confermato, novità Esports Rally - Live events - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    FIA Motorsport Games 2024: Esports confermato, novità Esports Rally

       (0 reviews)

    La terza edizione dei FIA Motorsport Games si terrà dal 23 al 27 ottobre 2024, presso il circuito spagnolo Ricardo Tormo e Valencia. Tutte le 16 categorie presenti nel 2022 hanno confermato il loro ritorno, ma almeno 10 nuove categorie sono state aggiunte al cartellone, aumentando le possibilità di vincere medaglie.

    La terza edizione dei Giochi, lanciata congiuntamente dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e da SRO Motorsports Group, promette di essere la più grande di sempre. Non solo tutte le 16 categorie che componevano l'evento del 2022 hanno confermato il loro ritorno, ma saranno affiancate da 10 nuove, aumentando le opportunità per i piloti delle autorità sportive nazionali (ASN) di tutto il mondo di competere per le medaglie sotto la bandiera del loro paese d'origine.

    Questa crescita sottolinea lo slancio che si è accumulato dall'evento inaugurale di grande successo nel 2019, che si è svolto nella capitale italiana di Roma e sul vicino circuito di Vallelunga prima di trasferirsi a Marsiglia in Francia lo scorso anno ed espandersi da sei categorie a 16.

    I Giochi del 2022 hanno stabilito un nuovo record per il numero di nazioni che hanno partecipato a un singolo evento motoristico. In quattro giorni di azione distribuiti sul circuito Paul Ricard, Autocross Veynois e la regione circostante, 463 atleti in rappresentanza di 72 ASN si sono dati battaglia per la gloria davanti a 45.000 spettatori entusiasti, con il Team Italia che alla fine ha prevalso grazie a un bottino di tre medaglie d'oro e uno d'argento.

    La torcia ora passa alla Spagna mentre il conteggio delle categorie aumenta nuovamente a 26, coprendo l'intero spettro dello sport da Circuit Racing a Electric Street - che include Auto Slalom e Karting Slalom - Karting, Esports, Off-road e Rally.

    FIA Motorsport Games.jpg

    Le categorie fondanti originali dei FIA Motorsport Games – GT, GT Sprint, Touring Car, Formula 4, Drift ed Esports – continuano ad avere un posto di rilievo, insieme a una nuova opportunità di medaglia in Esports Rally. Torneranno il Karting, le categorie Junior e Senior Sprint, mentre il Karting Endurance accoglierà gli accoppiamenti donna/uomo dai 14 anni in su. La nuova aggiunta in questa disciplina è il Karting Mini, che sarà introdotto per i piloti di età compresa tra gli otto e gli 11 anni.

    Le discipline Rally rappresentano il maggior numero di nuove categorie. Rally2, Rally4 e Historic Rally sono stati suddivisi ciascuno in tre gare: una per gli specialisti della ghiaia, una per gli specialisti dell'asfalto e una comprendente entrambe le superfici per i tuttofare, offrendo non meno di nove possibilità di vincere medaglie. La nuova categoria Rally All-Stars, nel frattempo, è aperta ai piloti elencati nell'elenco di priorità FIA che non sono attualmente idonei a partecipare a Rally2 o Rally4.

    Cross Car Junior e Senior tornano accanto alla nuova categoria Cross Car Eco, che completa le competizioni elettriche esistenti in Auto Slalom e Karting Slalom. Restano allo studio altre nuove categorie.

    Oltre all'ambito trofeo per la nazione vincitrice assoluta, ci saranno trofei regionali per Africa, Americhe, Asia-Pacifico, Europa e Medio Oriente/Nord Africa (MENA). Ci sarà anche un trofeo NewStar per la nazione i cui talenti imminenti brilleranno di più nelle categorie di base e un trofeo AllStar per la nazione con le migliori prestazioni nelle categorie riservate ai piloti più affermati.

    Al momento non sappiamo ancora con quali software si svolgeranno le specialità Esports ed Esports Rally, ma speriamo che sarà utilizzato un vero simulatore, come è stato in Francia con l'uso di Assetto Corsa Competizione.

    Ulteriori informazioni e dettagli seguiranno nei prossimi mesi, prima che le iscrizioni ufficiali per i FIA Motorsport Games 2024 si apriranno all'inizio del prossimo anno.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 137 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • rubbon
    • maviaggi
    • bito
    • giuseppepilot86


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.