Fra i numerosi appassionati che qualche settimana fa hanno partecipato alla giornata di inaugurazione del nuovo Driving Simulation Center di Torino (in via Rivalta 34) era presente anche Lele @Lele "NightRider" AlbanesAlbanese, veloce ed esperto pilota virtuale professionista membro del noto team esport Racing ON3. Il nostro amico Lele ha naturalmente provato con grande curiosità i nostri simulatori di guida professionali dinamici, anche per confrontarli con la sua postazione di guida di allenamento casalinga, non certo di scarsa qualità, visto che il driver ON3 la utilizza anche per le competizioni online.
Lele è rimasto però talmente impressionato e colpito dalle sensazioni ed emozioni che i simulatori ed i servizi del Driving Simulation Center hanno saputo offrirgli, che ha voluto scriverci questo articolo di commento, che pubblichiamo integralmente, anche per ringraziarlo dei tanti complimenti ricevuti.
QuoteCirca un mese fa sono stato invitato alla inaugurazione del Driving Simulation Center di Torino. La curiosità era molta dato che non avevo mai messo piede in un centro simulazioni, esperienza che volevo provare da tempo ma in zona fino ad oggi non c'era nulla di simile o che soddisfacesse le mie necessità.
Io sono un “pilota” di discreto livello (corro in un uno dei team più blasonati) che a casa ha già una postazione di guida molto performante quindi ricercavo qualcosa che mi desse quelle sensazioni che con una postazione di guida fissa sono impossibili da provare.
Quando Nicola “Velocipede” mi ha detto che le postazioni di DSC sono tutte dinamiche (e dotate anche di effetto derapata) ho capito che non potevo mancare. Con me all'inaugurazione sono venuti anche mio fratello ed un amico, entrambi ottimi sim-drivers, anche loro curiosi come me di provare una postazione dinamica.
Potete leggere l'intero articolo a questo link.