Lo svedese Mikael Engstrom della Rig Designs è un pilota di simracing e ingegnere meccanico con l'obiettivo di sviluppare impianti di alluminio a prezzi accessibili per le corse virtuali.
Di recente, Mikael ha sviluppato quella che potrebbe essere la prima piattaforma di karting con profilo in alluminio chiamata SimKart Pro. Durante lo sviluppo, la Rig Designs ha avuto l'aiuto di piloti professionisti di kart che hanno testato l'impianto di perforazione dando vita ad un prodotto che può essere utilizzato come strumento di allenamento per i professionisti di Kart e gli appassionati di corse.
Il telaio altamente regolabile è dotato di un sedile Nek Z2 (volendo anche in fibra di carbonio) che si traduce in una posizione di guida molto realistica per il Kart. Inoltre, il telaio è dotato di equipaggiamenti sim racing di fascia alta come il Simucube 2 Pro, pedali e cambio seguenziale della Heusinkveld. Lo chassis SimKart Pro sarà inoltre disponibile con funzionalità opzionali come il supporto per monitor e un sistema di movimento. Infine, per aggiungere quel tocco svedese, i prodotti SRD sono pronti per l'autoassemblaggio e vengono forniti con un manuale ispirato a IKEA.
Al momento lo chassis è ancora sottoposto a un beta test e non è stato comunicato alcun programma di rilascio o prezzi. Come sempre, vi terremo informati quando saranno disponibili ulteriori informazioni. Fateci sapere sul forum cosa ne pensate di questa postazione.
[Fonte BSimracing]