Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      Porsche presenta il Gaming Steering Wheel 911 GT3 Cup, un volante "esclusivo"

         (0 reviews)

      Negli ultimi anni abbiamo visto un trend particolare in ambito simracing, con aziende come Prodrive, Aston Martin e Brabham che hanno prodotto simulatori decisamente fuori misura, mentre Fanatec e Ascher Racing hanno dato ai piloti virtuali la possibilità di utilizzare la tecnologia dei volanti delle auto da corsa reali a casa propria, attraverso i volanti BMW M4 GT3 e McLaren GT4.

      Da oggi anche Porsche si è buttata nella mischia, con il suo nuovo "Gaming Steering Wheel 911 GT3 Cup", oggetto di semplicistica bellezza ed eccellenza ingegneristica, praticamente copia dello sterzo reale. L'unico problema è che costa 7.950 sterline, ovvero oltre 9000 euro!

      porsche-wheel.jpg

      Porsche ha precisato che è stato realizzato a partire da un "volante originale della 911 GT3 Cup", il che significa che il 64% della sua struttura è in fibra di carbonio o in lega di alluminio, ed è stato testato al limite in serie motoristiche come la Porsche Carrera Cup GB e la serie Porsche Supercup, che supporta la Formula 1. Dispone di 12 pulsanti frontali con due interruttori rotanti, oltre alle immancabili palette del cambio nella parte posteriore, con due pulsanti.

      I pulsanti sono retroilluminati e l'unità è dotata di funzionalità plug-and-play tramite il cavo USB in dotazione, che la rende compatibile con la maggior parte delle basi grazie alla disposizione a sei fori, compreso un distanziale da 70 mm. Al momento, tuttavia, non è disponibile un elenco di dispositivi compatibili.

      Anche i potenziali acquirenti comunque entreranno a far parte di un club esclusivo, dato che ne verranno prodotti solo 150 esemplari, le cui consegne sono previste a partire da dicembre di quest'anno. Porsche si aspetta naturalmente che il volante finisca in bella mostra sugli scaffali dei ricchi piloti di simulazione, dato che fornisce ogni esemplare con un supporto da esposizione progettato dallo Studio F. A. Porsche, come mostrato nelle foto.

      porsche-wheel2.jpg

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 236 Guests (See full list)

      • VELOCIPEDE
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.