Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Novità: Sim Racing Station

       (0 reviews)

    Una nuova ed interessante novità, ancora una volta tutta italiana, si propone sul mercato dell'hardware dedicato alla simulazione di guida, in particolare con supporti modulari indipendenti fra loro per volante e pedaliera, ma anche con una postazione completa per la guida virtuale. La Sim Racing Station, questo il nome dell'azienda romana, ci mostra un primo video di anteprima e ci spiega tutto nei dettagli qui sotto. Commenti e domande sul forum.

    imgSiamo lieti di presentare la nuova linea di accessori e frames per simulatori di guida "Sim Racing Station" (SRS). Studiati per soddisfare le esigenze dei "sim drivers" ed adattabili a qualsiasi periferica per PC/PlayStation/XBox, i supporti SRS introducono soluzioni inedite e diversificate tese a migliorare considerevolmente il comfort nonchè il piacere di simulare.

    #CONTINUE#

    L'intera linea, concepita e realizzata in piccoli frames (o moduli) indipendenti fra loro (ed acquistabili come tali), ha come punto di forza la funzionalità, la solidità e l'estrema versatilità. La struttura "modulare" consente di creare soluzioni personalizzabili a seconda delle varie esigenze ergonomiche ed economiche dell'utente. Accanto alla classica postazione completa troviamo quindi diverse configurazioni alternative altrettanto valide ma, allo stesso tempo, più flessibili, economiche, e sopratutto meno "invasive", risolvendo in buona parte i classici problemi di ingombro ed integrandosi al meglio nell'ambiente dove generalmente si simula. Anche il design, grazie all' utilizzo di lamiere tagliate al laser e di materiali plastici, risulta estremamente pulito e gradevole. Tutta la linea SRS ruota intorno a tre novità assolute: - Il "supporto pedaliera" il cui ampio piano è adattabile in altezza, inclinazione e profondità e la cui pedana garantisce il giusto appoggio per i piedi in ogni condizione. - Il "supporto volante desktop" facilmente fissabile a qualsiasi scrivania/mensola con piano regolabile in inclinazione e profondità. - Il "supporto per fissaggio sedia e componenti" altresì detto "candelabro", collegabile al supporto pedaliera, con cui si può saldamente agganciare la tipica sedia da ufficio ed eventualmente, il "supporto volante racing" per una postazione non ancorata alla scrivania. Il tutto, corredato dai vari supporti per mouse, tastiera ed eventuale shifter (anche essi regolabili a piacimento), concorre a creare un ambiente ergonomiamente ideale per chi simula (anche in posizioni particolarmente distese), adattabile sotto ogni punto di vista all'esigenza del singolo e dall'eccellente stabilità, senza dover stravolgere l'ambiente di casa, rendendo estremamente più confortevole anche il normale uso del pc. Come detto, rimane intatta la possibilità per i più "esigenti" di avere in casa una postazione "one frame" collegando fra loro i vari moduli singoli (già predisposti a ciò) con in più lo speciale seggiolino carenato in vetroresina. Ed anche per la postazione "racing" non poteva mancare un elemento di forte caratterizzazione. Completerà il tutto infatti (ma disponibile solo ad Ottobre) un impianto audio all'avanguardia studiato per un'immersività di gioco ben superiore.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 341 Guests (See full list)

    • damonmarco
    • jakobdylan
    • enzo80


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.