E' disponibile da qualche giorno presso la sede del museo Lamborghini il nuovo simulatore di guida dinamico dedicato naturalmente alle vetture della casa del Toro. Il simulatore utilizzato è quello fornito dalla azienda portoghese ImSim, modello dinamico 3DOF che prevede anche l'utilizzo del visore Oculus Rift per la realtà virtuale, ed è stato personalizzato sullo stile e colori Lamborghini ed utilizza il software Assetto Corsa, che include numerosi modelli Lamborghini su licenza. Per provare il simulatore, non dovete fare altro che accedere alla visita guidata del museo che ha sede a Sant'Agata bolognese.
Quote
Avete sempre sognato di entrare nei panni di un vero pilota della Squadra Corse Lamborghini e di guidare al volante delle supercar della Casa del Toro in tracciato?
Ora al Museo al Museo Lamborghini il sogno è diventato realtà grazie al nuovissimo simulatore di guida, che darà l'opportunità a tutti i visitatori di cimentarsi in prove e sfide su alcuni dei circuiti più famosi al mondo!L’esperienza è resa ancora più sensazionale e interattiva dall’opzione di guida con il supporto VR (Virtual Reality) che renderà la percezione degli elementi, dello spazio e delle profondità ancor più realistici.
Il nuovo simulatore di guida è stato pensato per rendere ancor più entusiasmante la visita al Museo Lamborghini che ripercorre le tappe più importanti raggiunte dalla Casa del Toro, con un viaggio nel passato tra le vetture che hanno fatto la storia della Casa di Sant'Agata Bolognese.