Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Speeddy Tour 07: resoconto Sicilia e Calabria

       (0 reviews)

    Eccoci di ritorno da una delle settimane più intense del nostro Speeddy Tour 07 powered by Euronics. Quattro tappe in sette giorni sono infatti un bel record, ma promettiamo di fare di meglio nelle prossime settimane, mentre per ora, c'è un pò di pausa per noi dello staff e per i piloti virtuali che vorranno intervenire alla nostra manifestazione itinerante.

    #CONTINUE#

    Chiaramente siamo qua a descrivere come è andata mercoledì e giovedì a Messina (prima al Centro Commerciale Tremestieri e poi al nostro punto vendita sulla S.S. 114), venerdì a Barcellona (ME) e domenica a Siderno (RC). Le gallerie degli eventi sono già pronte per essere gustate nella apposita sezione. Clikkando invece su "leggi tutto" scoprirete chi ha vinto e come!

    Bene. Partiamo con l'evento di mercoledì 20 giugno al centro commerciale Tremestieri. Come in tutti gli altri eventi, lo ricordiamo, i tornei erano due. Entrambi da disputarsi in sella a Speeddy, il rivoluzionario cockpit di guida made in Euronics. Al primo si gareggiava in sella ad una fiammante monoposto da F1 grazie a PS3 e Formula One Championship Edition, mentre nel secondo si cambiava console trasferendosi su Xbox360 e girando su Forza Motorsport 2. Il più veloce emulo di Alonso è stato Teo Di Blasi che, sorpresa sorpresa, vince ancheal titolo Microsoft riuscendo dove già Pierluigi Carucci e Luca Lorenzini avevano segnato: portarsi a casa entrambi i tornei della tappa! Complimenti a lui quindi anche se le sue prestazioni non sono proprio "ottimali". Teo è arrivato ventiduesimo in classifica generale GP per quanto riguarda F1CE, mentre ha fatto registrare il tempo di 1,52,250 a FM2. Insomma, fortunato che i suoi avversari della tappa fosser meno agguerriti di lui, Teo si è comunque portato a casa i nostri due omaggi ed immagino che sarà più che contento.

    Passiamo ora alla seconda tappa messinese nel nostro punto vendita. Qui le cose sono state sembra abbastanza "facili" per i vincitori, visti i risultati con cui si sono aggiudicati la tappa. Va detto però che, ovviamente, niente è mai facile con i simulatori di guida visto che la minima distrazione può portare alla sconfitta. Il torneo su PS3, fantastica console di nuova generazione Sony è stato vinto da Francesco Belvedere che trionfa con la ventunesima posizione in classifica GP. Un pò pochino, purtroppo, per entrare nella nostra classifica generale italiana (che trovate a sinistra). Beh poco male, si consolerà con l'omaggio e magari ci verrà a trovare nuovamente, per migliorare il suo tempo. Sul titolo Microsoft invece il più rapido è stato Valentino Fusco che ha girato con 1,42,665. Nonostante questo non sia un gran tempo lui invece in classifica ci entra, vista la relativa "novità" del titolo che è entrato a far parte del nostro tour solo da giugno. Complimenti a entrambi!

    Finalmente ci "allontaniamo" da Messina città ed andiamo in provincia per finire a Barcellona, ultima tappa siciliana della settimana. Non vi confondente con la capitale della Catalonia, quella è in Spagna! Qui siamo invece sempre nel nostro amato Stivale, o quasi (visto che siamo in un isola). Ed è da questo paesino che viene il risultato migliore della settimana per quanto riguarda F1CE. Risultato che a momenti arrivava addirittura nella nostra classifica! E' un ottavo posto, quello che Antonio Sacca fa registrare all'evento, gli basta per ottenere l'omaggio ma purtroppo, dato il suo distacco dal primo (di 9,720) non riesce per un soffio ad entrare nella nostra Top10. Marcello Resta, il decimo, ha infatti lo stesso risultato ma con 9,030 di distacco, e quindi rimane dove è. Peccato! A vincere su Xbox360 è stato Paolo Papaleo con il tempo di 1,42,597, non molto diverso quindi da quello del partecipante di Messina. Facciamo notare che l'evento, come gli altri, ha avuto comunque una buonissima affluenza. Vincere, quindi, è stata una bella impresa per questi due piloti virtuali.

    Ed eccoci arrivata alla tappa conclusiva della settimana che, per l'occasione, è anche ambientata in Calabria e non in sicilia. A Siderno (RC) circa 50 partecipanti si sono sfidati al nostro tour facendo rombare i motori dei loro Speeddy in tutto il punto vendita, ottenendo un'attenzione da parte degli spettatori massima. Il più veloce su PS3 è stato Orlando Romeo che ottiene un buon piazzamento: è decimo in classifica generale GP! Insieme a lui vince, su Xbox360, Francesco Panetta che fa registrare il tempo di 1,39,080, il migliore di queste quattro tappe. Anche a loro, così come al nostro staff che si sta davvero dimostrando granitico, vanno i complimenti della redazione di www.4gamerland.it!

    [Fonte Euronics]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 134 Guests (See full list)

    • Razer
    • bibazoccul


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.