Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Real Racers Never Quit: evento iRacing con Verstappen per l'Emilia (21 Maggio ore 15,30)

       (0 reviews)

    Purtroppo quest'anno il GP di Formula 1 all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari non sarà disputato, a causa dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna. Il due volte vincitore dell'evento di Imola, Max Verstappen, ha deciso quindi di disputare la gara in versione virtuale, sul circuito del Santerno di iRacing, organizzando il ritorno di Real Racers Never Quit.

    Real Racers Never Quit è stata una serie di eventi virtuali del Team Redline, la squadra per la quale corre al simulatore il campione olandese, disputati nel 2020 durante la pandemia di coronavirus, con la partecipazione di tantissimi piloti professionisti che non potevano andare in pista.

    Con il nuovo evento Real Racers Never Quit, Max spera di offrire ai fan un po' di spettacolo, ma l'evento serve anche a sostenere le vittime della tragedia che ha colpito la regione emiliana, come ha spiegato il direttore del Team Redline, Atze Kerkhof: "Mercoledì pomeriggio abbiamo saputo che l'evento di Imola non si sarebbe più svolto, così a Max è venuta l'idea di organizzare una gara virtuale che colmasse il vuoto per i fan, ma che fosse anche in grado di creare un po' di consapevolezza su ciò che sta accadendo in Emilia Romagna e cercare di sostenere le persone colpite dal maltempo".

    FwgNndiXoAUWnoV.jpg

    "Max stesso parteciperà, ovviamente, così come alcuni piloti del Red Bull Junior Team, tra cui Enzo Fittipaldi, Ayumu Iwasa, Arvid Lindblad, Jak Crawford e Isack Hadjar. Avremo anche alcuni altri piloti della Formula E, come Antonio Felix da Costa e Oliver Rowland. Parteciperanno anche il tre volte campione Supercars Shane van Gisbergen e il membro della William Driver Academy, Luke Browning. Quindi ci sono alcuni nomi piuttosto interessanti".

    Alla griglia di partenza si sono aggiunti anche il pilota di riserva della Aston Martin F1 Felipe Drugovich, il pilota di riserva della Alpine F1 Jack Doohan e il pilota di F2. "E questo ovviamente continua a crescere, visto che abbiamo organizzato tutto all'ultimo minuto. Siamo in contatto con altri piloti, ma non sappiamo ancora se parteciperanno o meno. Penso che la griglia sarà composta da circa venticinque o trenta piloti".

    FwllWo0WAAIfVJs.jpg

    Kerkhof stesso parteciperà alla gara, insieme ad altri piloti del Team Redline, tra cui Gianni Vecchio, Enzo Bonito, Luke Bennett, Chris Lulham, Jeffrey Rietveld e Kevin Siggy. "E si aggiungerà anche Sebastian Job, che fa parte del team Red Bull Racing Esports", ha detto Kerkhof. "Sarà quindi un bel mix di piloti di simulazione e corridori professionisti".

    Real Racers Never Quit si svolgerà sulla piattaforma iRacing: "Saranno quattro gare a Imola con quattro auto diverse, che si svolgeranno una dietro l'altra", ha spiegato Kerkhof. "Una gara sarà con una Formula 3, una con una Formula Ford, una con una Mazda MX-5 e una con una Toyota GR86. Quindi ci sarà un mix di auto".

    FwllWouWIAIhYa6.jpg

    "Queste sono state scelte da Max perché sono auto che non sono difficili da imparare nel gioco, sono abbastanza divertenti da guidare e dovrebbero creare delle belle gare per gli spettatori. Avremmo potuto scegliere anche una Formula 1 o una GT3 in iRacing, ma richiedono molto tempo per imparare la versione di gioco dell'auto e forse le gare non sono così competitive. Max voleva quindi che le gare fossero davvero competitive per tutti e belle da vedere, ed è per questo che ha scelto queste auto".

    "Sosterremo lo stesso ente di beneficenza che sostiene AlphaTauri", ha detto Kerkhof. "Come sapete, la squadra ha sede a Faenza, una città anch'essa duramente colpita. Metteremo un link e un codice QR visibili nello streaming, in modo che gli spettatori possano utilizzarli per fare una donazione all'associazione. Incoraggeremo tutti gli spettatori a fare una donazione".

    Real Racers Never Quit by Verstappen.com Racing prenderà il via domenica alle ore 15:30 italiane e potrà essere seguito in diretta sul canale Twitch del Team Redline.

    Fwb0VwYWcAkUKOb.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 255 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.