Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    RBROnline: si chiude la stagione 2007

       (0 reviews)

    Il WIRC ed il CIIR 2007 si sono conclusi la scorsa settimana. Sono stati due campionati molto intensi e in alcuni casi molto combattuti con lotte addirittura ai decimi di secondo. L'introduzione della nuove regole ha fatto temere un decadimento nelle prestazioni a favore dell'integrità della vettura ma già dai primi rally si è capito che queste nuove regole non avrebbero influenzato la condotta di gara dei piloti che durante la stagione hanno fatto registrare tempi di valore assoluto.

    #CONTINUE#

    Nella classe WRC del WIRC dominio assoluto del Pharaoh Rally Team che con i suoi piloti Nagy Sebi, Ostrovskis Renars e Veek Vaido vince ben 9 prove su 10 lasciando il successo parziale del Rally di Francia a Tommi Hirvela che in questa stagione è stato un po' in ombra e non all'altezza delle aspettative. Vittoria meritata quindi per Nagy Sebi che ha lasciato solo le briciole agli avversari. Dobbiamo registrare un grandissimo secondo posto per il pilota italiano Ivan Bertolini che grazie alla sua velocità e regolarità è riuscito a salire sul secondo gradino del podio davanti a Ostrovskis Renars, ottimo terzo ed in grande rimonta dopo un inizio di stagione difficile. In PWRC dominio assoluto dei Finnici volanti Lemmetti Mika e Tiilikka Jari-Matti che dopo una grande lotta chiudono la stagione al primo e secondo posto. Chiude al terzo gradino del podio Gnyp Patryk (sopravanzando nell'ultimo rally l'altro finlandese Juvakka Sami) che di fatto permette al Team Autoklub VRT di monopolizzare totalmente le prime 3 posizioni in classe PWRC. In JWRC netta vittoria di Brzeski Mateusz che si dimostra veloce e costante su tutte le superfici con un unico giro a vuoto al Rally di Francia che di contro se la aggiudica Albertella Piero, ottimo secondo, ed a punti in tutte le gare escluso il Rally di Montecarlo. Il podio viene completato da Vaitekunas Andrius che riesce a risalire in classifica dopo una parte centrale di campionato senza punti. Come già detto nel mondiale team vittoria meritata dell'Autoklub VRT davanti al Pharaoh Rally Team ed al pezzenTeam.

    Per quanto riguarda il CIIR si laurea campione italiano della classe WRC uno tra i piloti più accreditati ad inizio stagione e cioè Gregorietti Zelio che dopo un testa a testa per tutta la durata del campionato riesce ad avere la meglio su Bertolini Ivan per 25 punti. Ivan, che con un rendimento costante ad un livello di prestazioni molto elevato ha agguantato con grande facilità la seconda posizione facendo sudare le proverbiali sette camicie a Gregorietti. Infine, meritato terzo posto per Ferrari Simone che malgrado qualche passaggio a vuoto si aggiudica il gradino più basso del podio in attesa di farsi valere nel prossimo campionato. In PWRC lotta fantastica tra Braga Marco, Agazzi Gilberto e Malattia Nazareno che a suon di punti e piazzamenti si sono contesi i primi 3 posti della classifica di classe alternandosi molte volte al comando della stessa. Alla fine l'ha spuntata Braga Marco che ha sopravanzato di 15 punti Agazzi Gilberto che a sua volta ha preceduto Malattia Nazareno di un solo punto. Complimenti a tutti e tre i piloti che hanno dato vita ad un campionato nel campionato. Infine in JWRC un bravissimo Castellani Federico si impone grazie alla sua velocità e regolarità su Albertella Piero, ottimo secondo, che nonostante abbia concluso 4 rally senza marcare punti precede Soprani Raffaele sopra il gradino più bassodel podio. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato ai campionati e un arrivederci a presto alla stagione 2008!

    [Fonte RBROnline]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 90 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.