Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia

    Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

    I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
    Simracing per tutti
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      #RACEFORTHEWORLD: ecco il torneo online voluto da Charles Leclerc! [live 17 Aprile ore 19]

         (0 reviews)

       

      Charles Leclerc è rimasto stregato letteralmente dal simracing! Ed è riuscito in pochi giorni a mettere in piedi una fantastica iniziativa benefica insieme a tanti suoi colleghi piloti, anche loro evidentemente appassionati di guida virtuale...

      Saranno sei infatti i piloti di Formula 1, tra cui Charles Leclerc della Ferrari, a prendere parte a un campionato virtuale per raccogliere fondi per beneficenza in risposta alla crisi sanitaria globale. Leclerc si è buttato nel mondo delle corse online dal suo debutto negli Esport lo scorso fine settimana nel secondo Gran Premio Virtuale della F1, che ha vinto dopo una settimana di prove sul gioco F1 2019, giocando "cinque ore" ogni giorno.

      Dopo quel successo Leclerc ha promesso "gare più divertenti" tra i piloti e ha subito iniziato a pianificare eventi indipendenti con Lando Norris della McLaren, il pilota della Williams George Russell e il pilota della Red Bull Alex Albon, tra gli altri. Hanno trasmesso gare organizzate privatamente sui loro canali Twitch appena creati, e sabato tutti e quattro prenderanno parte al primo round di una nuova serie "Race For The World".

      Lo scopo del campionato online è quello di raccogliere fondi per il Fondo di solidarietà COVID-19 dell'Organizzazione mondiale della sanità, con un obiettivo iniziale di $ 100.000. Le donazioni possono essere fatte sul sito ufficiale dell'evento, che conterrà anche lo streaming live di Leclerc (che vedete qui sotto).

      "Sono così felice che ciò accada", ha twittato Leclerc. "Dobbiamo tutti essere uniti e vedere tutto questo gruppo riunirsi per una causa è fantastico."
      Ci saranno tre eventi, sabato, martedì e venerdì prossimi, ciascuno con due gare, e il circuito verrà scelto casualmente in diretta in streaming. Ogni evento avrà una breve sessione di prove e qualifiche che imposteranno la griglia per ogni gara. Il nuovo arrivato online dell'Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi, compagno di squadra di Russell in Williams, completano il sestetto dei piloti della F1 del 2020. Haas F1 si riserva Louis Deletraz e Pietro Fittipaldi, Christian Lundgaard, vincitore del GP "Vietnam" virtuale e Antonio Felix da Costa, pilota di Formula E, sono tra i piloti professionisti coinvolti.

      Guarda il video live di iamcharlesleclerc16 su www.twitch.tv

      Edited by VELOCIPEDE

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 300 Guests (See full list)

      • VELOCIPEDE
      • Bomber
      • Franco Ferioli
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.