Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Procede lo Speeddy Tour 07

       (0 reviews)

    Successo anche a Firenze per lo Speeddy Tour 07. Nel capoluogo toscano forse non c'è stata la presenza di nessun "hardcore gamer" e il livello dei piloti virtuali intervenuti non era altissimo. Il divertimento però non è mancato. Tantissime persone hanno affollato i due Speeddy presenti: uno con installata la PS3, e l'altro basato su piattaforma PC con processore AMD. Le postazioni sono state prese letteralmente d'assalto e non sono mai state libere un secondo grazie a Formula One Championship Edition e GTR2.

    #CONTINUE#

    Insomma dove c'è Euronics, c'è divertimento multimediale! Leggete oltre per scoprire come è andato il torneo. Il primo posto se lo è aggiudicato Luca Battaglini che è arrivato quindicesimo in classifica GP. Dopo di lui Lorenzo Fregnan (in ventesima posizione) e Roberto Tassone (ventiduesimo). La gara quindi non è stata condita da record insuperabili, ma lo spettacolo comunque ha deliziato gli occhi e le orecchie dei presenti. Come al solito i giocatori più forti vengono osservati da decine di curiosi, segno che il gioco piace e che Speeddy prende. Questa settimana il nostro tour si sposterà nuovamente e venerdì e sabato sarà tempo di nuove emozionanti sfide.

    Siamo sempre in Toscana ma ci spostiamo da Sesto Fiorentino a Prato per raccontarvi l'evento di venerdì scorso dello Speeddy Tour 07. Non ci sono stati nuovi record da segnalare ma l'ottavo posto in GP con cui Yari Pariello ha raggiunto la vittoria è sicuramente un ottimo risultato. Questo giocatore non è un appasionato di videogiochi, ma non può fare a meno dell'adrenalina che solo la Ferrari e le altre scuderie sanno garantire.

    Come avrete capito il campione di questa tappa dello Speeddy Tour segue il mondo della Formula 1. Questo l'ha sicuramente aiutato a vincere la tappa visto il realismo di Formula One Championship Edition su PS3. Conoscere a memoria il tracciato di Monza è un requisito sicuramente importante per far bene al tour di Euronics. Secondo è arrivato Tommaso Catesi, che si piazza tredicesimo e terzo arriva nuovamente Lorenzo Degli Innocenti. Questo pilota aveva già partecipato all'evento di Sesto Fiorentino e anche lì era arrivato terzo. Speriamo che in futuro voglia riprovarci per migliorare la sua prestazione. Gli eventi in Toscana dello Speeddy Tour 07 powered by Euronics sono terminati sabato.

    In questa news parliamo della vittoria, a Sesto Fiorentino di Paolo Viventi. Questo pilota è un esperto ed appassionato di corse sulle moto reali e non "virtuali". Grazie a questa sua abilità "extra-videoludica" è riuscito a vincere la tappa nonostante fosse la prima volta con PS3 e Formula One Championship Edition. Questo è sicuramente uno spunto di riflessione. Non bisogna per forza essere degli esperti di videogiochi per trionfare al nostro tour. Probabilmente già la passione per le corse aiuta molto, visto che si sta parlando di simulazioni di guida. I videogiochi di corse, in fondo, cercano proprio questo: assomigliare quanto più possibile alla realtà delle gare su pista. Una conoscenza adeguata di discipline simili, sicuramente, garantisce una marcia in più.

    Detto questo, sicuramente altre riflessioni potremo farle proprio insieme a Paolo, che andremo ad intervistare quanto prima. Dopo di lui si sono piazzati Carlos Magno e Lorenzo Degli Innocenti. Volete sapere le loro posizioni in GP? Eccovi subito accontentati: tredicesima, sedicesima e ancora sedicesima (ovviamente con meno più secondi di distacco dal primo). Non un grandissimo risultato, confrontato con quello dei campioni laziali di cui abbiamo parlato nelle notizie precedenti, ma comunque buono per la vittoria.

    [Fonte Euronics]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 504 Guests (See full list)

    • mI ca


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.