Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Nasce il portale del iCIGPL !

       (0 reviews)

    Finalmente prende vita l'atteso portale dedicato al nuovo Campionato Italiano Grand Prix Legends che si disputerà con la Lotus 49 di iRacing, ovvero il iCIGPL per gli amici. Si tratta di un evento imperdibile per gli amanti dei gloriosi albori del simracing italiano, ma anche una ottima occasione per i più "giovani" per scoprire una passione antica e mai sopita. Per commenti e domande fate riferimento a questo topic del forum.

    Questo portale e questo campionato nascono da dentro … sono pensati e voluti per tentare, anche solo in parte, di rivivere ai giorni nostri quelle che sono state le origini del simracing in Italia: era l’ anno 1998 e Dave Kaemmer, ora padre di iRacing, metteva sugli scaffali un prodotto dal nome Grand Prix Legends. Esso si palesò in brevissimo tempo una vera rivoluzione, un passo immenso in avanti nel panorama video ludico legato alle corse automobilistiche che si trovava davvero allo stato primordiale. Da li a poco sbocciarono i primi campionati online, ed il CIGPL (di cui il nostro sito raccoglie tante testimonianze e materiali) fu il primo vero, indimenticabile Campionato Italiano. Oggi David Kaemmer ha nuovamente alzato l’asticella dove nessun altro è arrivato, e con l’avvento della Lotus 49, naturale erede della stessa in Grand Prix Legends, ci prepariamo a fare un rinnovato tuffo nel passato assaporando ancora una volta l’autenticità delle corse di un tempo. L’ iCIGPL ne è il passaggio conseguente che non poteva mancare.

    Esattamente come iRacing è riuscito nell’ impresa di radunare i migliori simmers del pianeta realizzando il Drivers World Championship, ci auguriamo che questa rassegna possa annoverare i migliori piloti virtuali d’Italia per poter decretare davvero “il migliore”. Ma non sarà un campionato di soli “top driver”, sarà un campionato per tutti, o almeno per tutti coloro che la passione delle corse online ce l’hanno davvero dentro, al di là della prestazioni in pista. Noi abbiamo messo tutti noi stessi per questo progetto, ambizioso e suggestivo. Adesso tocca a voi... Vi aspettiamo in pista.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 76 Guests (See full list)

    • tonibest


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.