Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Schummy
    Schummy

    Campionato Italiano Nascar: MDS Sim Parts Atlanta 250

       (0 reviews)
    Torna in pista il CIN - Campionato Italiano Nascar su una delle piste più veloce del campionato: Atlanta Motor Speedway targato MDS Sim Parts. Larga, angolata e piuttosto lunga è tra tutte gli Speedway quella che permette le maggiori velocità ma non da scampo alle gomme. Girare in scia e mantenere traiettorie ideali sarà decisivo nella seconda manche del Round of 12. Prima del Roval infatti spetterà a chi è rimasto attardato dopo Talladega Superspeedway provare a fare punti sperando in qualche passo falso di chi è davanti.
    Il Cecconi e gran parte dei test ci dicono che il rischio di una gara con molti giri in green è piuttosto marcato. 162 giri da percorrere con 5 treni aggiuntivi saranno la scacchiera sulla quale il campione Miccolis e i suoi rivali dovranno posizionarsi attentamente. Nel girone A Cedrati, Fabbri e Hunt, in ordine dovranno cercare di non perdere troppi punti e di restare nelle posizioni di testa fino alla fine della gara per poi giocarsi le posizioni che contano ma senza esagerare coi rischi, i punti ci sono, meglio arrivare che stare a guardare gli altri. Facile a dirsi, meno a farsi perchè Casiraghi ma soprattutto Ugolotti e Acquaviva invece dovranno fare qualcosa in più. Obbiettivo è scalzare i piloti davanti perché i punti potrebbero poi non bastare nel Roval per provarci ancora.
    Nel girone B Bortolotti è nel suo momento migliore dopo le affermazioni delle scorse settimane in Campionato e "Coppa". Suo il titolo di favorito d’obbligo e di pilota del momento con Miccolis e il redivivo Iaffaldano che non esiteranno a mettersi in coda per lo sprint finale assieme Belloli staccato di poche lunghezze dal palco reale. Anche qui dietro si deve rischiare perché il baratro del distacco affligge Fioravanti, sfortunato in Alabama e Mora che prima di giocarsi il tutto sullo stradale deve per forza mettere in cascina qualcosa.
    Sulla scacchiera di asfalto come al solito Teams e spotters in allerta per fiutare gialle in arrivo o qualche undercut soprattutto nelle fasi finali di gara dove anche due o tre giri di anticipo potrebbero fare la differenza. Sono stati aperti anche gruppi di studio per l'entrata ai box, perdere li è proprio da Rookie.
    Tra gli outsider il Geria Team sta manovrando alla grande in Georgia con set quieti e performanti, attenzione anche a Falcone e Paparelli candidati a stare davanti con i primi e a giocarsi magari qualche posizione di vertice grazie a tattiche spregiudicate ma solo sulla carta.
    Diretta imperdibile su Simracingleague.it ore 21.20, che CIN - Campionato Italiano Nascar ragazzi!

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 171 Guests (See full list)

    • Razer
    • Franco Tucci
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.