Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    IMSA annuncia il 2023 IMSA Esports Global Championship

       (0 reviews)

    L'International Motor Sports Association (IMSA) collabora ancora una volta con iRacing, la Virtual Competition Organisation (VCO) e Michelin per presentare la più importante serie di auto sportive da simulazione del mondo: l'IMSA Esports Global Championship 2023.

    Nella sua stagione inaugurale, nel 2022, l'IMSA Esports Global Championship ha dimostrato di essere una calamita per i migliori piloti e team di sim racing del mondo (tra cui alcuni con legami diretti con i principali marchi e team dell'IMSA, del FIA World Endurance Championship e della Formula Uno). L'IMSA Esports Global Championship 2023 promette molto di più, con piloti del calibro di Team Redline, BS+ COMPETITION, Coanda Esports, Williams Esports e i campioni in carica dell'IMSA Esports Global Championship GTD, Apex Racing Team, che si contenderanno i premi in denaro e il campionato generale della serie. Ogni gara sarà trasmessa in diretta sui canali Facebook, Twitch e YouTube di iRacing.

    In linea con le serie di corse più tradizionali dell'IMSA, l'Esports Global Championship consisterà in gare con più piloti e più classi e presenterà i meticolosi modelli di iRacing delle nuove ed entusiasmanti GTP ibride, tra cui Acura ARX-06, BMW M Hybrid V8, Cadillac V-Series.R e Porsche 963, oltre alle loro controparti GT ultra-competitive: BMW M4 GT3, Porsche 911 GT3 R (992), Mercedes-AMG GT3 2020, Lamborghini Huracan GT3 EVO e Ferrari 296 GT3, tutte in gara su pneumatici Michelin virtuali. La serie consentirà ai piloti professionisti di simulazione e ai team di sviluppare stretti rapporti di lavoro con molti dei produttori che partecipano all'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, tra cui Acura, BMW, Cadillac, Ferrari, Lamborghini, Mercedes-AMG e Porsche.

    RR-GT-Endurance-Series-1.jpg

    "Nella sua stagione di debutto, l'IMSA Esports Global Championship si è rivelato un successo, con oltre 180.000 spettatori per le quattro gare del campionato", ha dichiarato il presidente dell'IMSA John Doonan. "L'IMSA e lo sport delle corse simulate hanno registrato una crescita notevole nelle ultime due stagioni e ci aspettiamo campi pieni e una concorrenza agguerrita nell'IMSA Esports Global Championship del 2023. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che molti dei marchi più importanti del mondo parteciperanno nuovamente alla serie, offrendo ai sim racers e ai team un'opportunità unica di lavorare a stretto contatto con questi programmi di gara di livello mondiale."

    Il calendario dell'IMSA Esports Global Championship di quest'anno si aprirà domenica 5 novembre sul circuito virtuale Michelin Raceway Road Atlanta. Una settimana dopo, la serie si sposterà al Watkins Glen International (12 novembre), seguito dal Sebring International Raceway domenica 3 dicembre. La stagione 2023 si concluderà sabato 16 dicembre al Daytona International Speedway. Come le gare dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ogni gara avrà una durata di due ore e 40 minuti.

    "iRacing e IMSA hanno un rapporto produttivo da oltre un decennio", ha dichiarato Tony Gardner, presidente di iRacing.com. "La nostra partnership con l'IMSA consente a più di 230.000 iRacers in tutto il mondo di gareggiare con le versioni virtuali delle auto sportive più veloci del mondo sui grandi percorsi stradali del Nord America presenti nell'IMSA WeatherTech Sports Car Championship e nell'IMSA Michelin Pilot Challenge. L'IMSA Esports Global Championship continua la nostra grande collaborazione con l'IMSA e con molti dei principali produttori mondiali di auto sportive ad alte prestazioni".

    "L'IMSA Esports Global Championship è l'apice delle corse simulate di auto sportive e noi di VCO siamo lieti di contribuire alla sua continua crescita e al suo successo", ha dichiarato Florian Haasper, CEO di Virtual Competition Organisation (VCO). "Sebbene quasi tutte le organizzazioni motoristiche del mondo reale siano ora presenti nelle gare Esports, con la loro notevole diversità di auto e formati, l'IMSA è unica per la sua capacità di fornire agli appassionati di corse anche un'esperienza di intrattenimento di prima classe. Siamo davvero entusiasti di questo campionato".

    L'elenco completo dei partecipanti all'IMSA Esports Global Championship 2023 e ulteriori dettagli sulla serie saranno annunciati nel corso del mese.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 325 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • cristian di dio
    • Andrea Giannoni
    • jaco_it
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.