GT Sport ACI ESport TT Cup: Gallo trionfa all'ultima curva su Mangano! - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GT Sport ACI ESport TT Cup: Gallo trionfa all'ultima curva su Mangano!

       (0 reviews)

     

    Williams ESport domina anche la finalissima di Monza del Trofeo Sport TT Cup 2020 ACI ESport. Gallo in pole con il tempo di 1:54:234 e Mangano in seconda piazza a 27 millesimi. La differenza con gli avversari è già netta, perché Busnelli (Markus13_3A del Triple A Esports), terza posizione in griglia, paga già 7 decimi. Allo spegnimento dei semafori, i due alfieri Williams rimangono in testa e con un sapiente gioco di scia allungano sul tutto il gruppo inseguitore. Busnelli si trova presto a correre da solo, distante dai primi, ma con sufficiente vantaggio sul gruppo che battaglia per la quarta posizione. Il pilota Triple A è quello che porta a termine la gara più difficile: mai in lotta, ma con la necessità di mantenere un ritmo da qualifica per quasi tutti i 31 giri che hanno caratterizzato la finale del Trofeo.

    I duelli per le posizioni a ridosso del podio sono quelle che regalano maggior spettacolo. Davide Gallazzi, ExP_Galla degli Executive Project, guadagna una posizione in partenza e rimane a lungo quarto, riuscendo a tratti a distanziare il compagno di team Andrea Gentile, ExP_Kimi-ita-71, che a sua volta guida un nutrito gruppetto di avversari. Verso metà gara, Gallazzi commette però un errore alla Roggia che lo costringe a scontare una pesante penalità in secondi. Da quel momento il suo ritmo cala, viene superato prima da Gentile e poi dagli altri, sino a terminare in nona posizione.

    Davanti, Gallo conduce il gioco, con Mangano sempre in scia ma fino al pit, quando le parti si invertono e la leadership passa a Mangano. Busnelli, terzo, decide di entrare ai box insieme al primo ma paga cara la scelta, ritrovandosi poi inghiottito nel gruppo inseguitore. Il secondo stint di gara vede quindiRoberto Ravo, roby220796 del North Sim Racing, guadagnare la quinta piazza, seguito da Stefano Cattaneo, Steiceman, Francesco Bertani, GTSR_Fr3nky86 del GTSR Swiss Racing, e Antonio Micali, FRT_tonymic95 del Firebeaste Racing Team. Chiudono dietro a Gallazzi anche Alessandro Zedda, M-I-Xander90 dei GTOnline, Gianluca De Angeli, TX3_Gianludeagt del VirtualDrivers by TX3, e Nicholas Lenardon, TheWastedDriver dei P-One Racing Team.

    L’ultima parte di gara è una prova di nervi. Mangano vede Gallo negli specchietti e cerca di liberarsene, ma il compagno non molla, sfruttando a dovere la scia per risparmiare al massimo le coperture. Gallo attende (e forse rischia anche), senza mai far capire a Mangano le sue intenzioni che si palesano solo al momento dell’ultima staccata per la parabolica, quando ormai mancano poche decine di metri al traguardo. Gallo sferra l’attacco e lo fa, inaspettatamente, all’esterno. Le gomme hanno quel poco di grip in più che gli permettono una maggior trazione in uscita. Mangano non può far altro che guardare il suo compagno sfilare alla sua sinistra. Un colpo da maestro.

    Per Gallo si è scritta la storia. Come vincitore della prima competizione federale ACI ESport su Gran Turismo Sport by Polyphony potrà godersi il trofeo che gli verrà consegnato alla prossima Premiazione dei Campioni ACI.

    [Fonte ACI Sport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 234 Guests (See full list)

    • maxsimon
    • Massimino
    • mI ca
    • Ale Rizzati
    • CarloM15
    • bito
    • malcomax


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.