Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia

    Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

    I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
    Simracing per tutti
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      Gran Turismo Sport: al via oggi la Olympic Virtual Series, trailer di lancio

         (0 reviews)

       

      Il 26 aprile, la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA), ha annunciato una collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per ospitare la prima Olympic Virtual Series al mondo. L'Olympic Virtual Series è una collaborazione tra il CIO e cinque federazioni sportive internazionali ed editori di giochi. I cinque sport ufficiali sono baseball, ciclismo, canottaggio, vela e sport motoristici, l'ultimo dei quali si terrà nell'ambito di "Gran Turismo Sport".

      Le Olympic Virtual Series inizieranno oggi, 13 maggio, fino al 23 giugno 2021. La qualificazione online globale si svolgerà sotto forma di un evento a cronometro, con i primi 16 concorrenti che si qualificheranno per un posto alla finale mondiale. La finale mondiale sarà trasmessa il 23 giugno, giornata olimpica che commemora la nascita dei giochi olimpici moderni il 23 giugno 1894. L'obiettivo è promuovere la partecipazione allo sport in tutto il mondo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalle capacità atletiche.

      Programma delle gare
      Qualificazioni online globali: 13-23 maggio 2021
      Al termine della Global Online Qualification, verrà selezionato il seguente numero di concorrenti da ciascuna regione in base alla loro classifica: Europa / Medio Oriente / Africa (7), Asia (4), Nord America (2), Centro e Sud America (2), Oceania (1).

      Finale mondiale: trasmessa il 23 giugno 2021
      Il concorrente con il maggior numero di punti accumulati dopo tutte e tre le gare diventerà il vincitore.
      Per partecipare alla finale mondiale, è necessario avere almeno 18 anni al momento dell'evento, ad eccezione di Arabia Saudita, Kuwait e Emirati Arabi Uniti, dove i concorrenti devono avere almeno 21 anni alla data di inizio dell'evento.

      Il presidente della FIA, Jean Todt: "Sono lieto che la FIA stia unendo le forze con il CIO per questa competizione sportiva altamente prestigiosa e innovativa, e vorrei ringraziare [il presidente del CIO] Thomas Bach per aver riposto la sua fiducia in noi. Condividiamo gli stessi valori e siamo orgogliosi della diversità e dell'inclusione offerte da Digital Motor Sport, che promuove la partecipazione di massa rimuovendo la maggior parte delle tradizionali barriere all'ingresso".

      Il vicepresidente della FIA per lo sport, Graham Stoker: "L'Olympic Virtual Series si allinea perfettamente con la nostra strategia per promuovere la crescita e lo sviluppo del Digital Motor Sport e, così facendo, estendere il fascino del nostro meraviglioso sport a un pubblico nuovo. Non vedo l'ora di seguire da vicino la competizione mentre continuiamo a scoprire nuovi eccitanti talenti".

      Il produttore della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi: "Siamo onorati che Gran Turismo sia stato nominato uno degli editori delle Olympic Virtual Series. Questa è una giornata storica non solo per noi di Gran Turismo, ma vista anche dalla storia dell'automobilismo. Sono molto entusiasta che i numerosi giocatori di Gran Turismo in tutto il mondo possano condividere l'esperienza della Olympic Virtual Series".

       

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 281 Guests (See full list)

      • Team Ballas
      • Emanuele Tajeddine
      • enzo80
      • Razer
      • Tonio Cartone
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.