Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    ETCC Champs: si va a Hockenheim

       (0 reviews)

    Ed eccoci giunti al quarto appuntamento del GTItalia ETCC Champ; i piloti si sfideranno sul circuito tedesco dell'Hockenheimring che negli ultimi anni ha subito una pesante modifica e ristrutturazione al percorso di gara. Dopo l'esordio del Gruppo B della settimana scorsa, i 36 piloti sono chiamati nuovamente a dare prova della loro bravura e del loro coraggio su una pista non molto veloce, ma tecnica quanto basta per promettere spettacolari duelli. Giusto per curiosità, andiamo a farci assieme un giro di pista per scoprire quali potrebbero essere i punti critici di questo appuntamento.

    #CONTINUE#

    La partenza presenta subito il primo punto critico con una netta curva a 90° verso destra che molto probabilmente creerà problemi ai piloti e poi via lanciati verso la curva 2, sempre una svolta molto secca verso destra che immette nella parte nuova del circuito. A seguire un lungo curvone verso sinistra che lancerà i piloti verso la frenata più impegntiva del tracciato: la curva 6, un tornante verso destra, un 180° mozzafiato che regalerà sorpassi a non finire...senza contare il resto. Si prosegue verso la parte mista centrale del tracciato che condurrà tutti i protagonisti fino alla curva 12, quella di ingresso nel Motodrome. Il resto della pista è un pezzo di storia con l'AGIP e la Sudkurve che regaleranno la vista della bandiera a scacchi.

    Volete due parole sui protagonisti? Eccovi accontentati: nel Gruppo B Garru sarà chiamato a confermare la sua bravura dopo la doppia vittoria sul tracciato francese la scorsa settimana, mentre nel Gruppo A i primi 5 piloti di classifica tenteranno sicuramente di mettere un piede avanti rispetto agli altri in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 132 Guests (See full list)

    • Mirko Contaldo
    • Davide Consoli
    • Marco Santucci


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.