Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Featured
    VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Coppa Italia GT4 ACI ESport: Raffaele Di Nardo trionfa all'Hungaroring! Vandini fa tris in classe AM

       (0 reviews)

     

    Dopo il primo round a Monza ed il secondo a Zolder, la Coppa Italia GT4 ACI ESport si è spostata sull'altrettanto storico circuito dell'Hungaroring, pista insidiosa, con grandi difficoltà di sorpasso, resa ancora più temibile da un clima molto nuvoloso e piovoso.

    a1.JPG

    In qualifica il team CoreTech Racing oN3 monopolizza la prima fila, con Raffaele Di Nardo in pole position davanti a Luca Degano per soli 99 millesimi, entrambe su Aston Martin Vantage GT4, vettura che si dimostra particolarmente a suo agio nell'angusto e tormentato tracciato ungherese. Al terzo posto si piazza ancora una volta Marco D'Elia, a poco più di mezzo secondo dal primo.

    3.jpg

    4.jpg

    5.jpg

    La gara della categoria PRO si dimostra subito altamente spettacolare e vi consigliamo assolutamente di rivederla - se l'avete persa - grazie al link Youtube qui sotto di Grand Prix TV. Al termine dei 60 minuti di battaglia in pista, è proprio Raffaele Di Nardo a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi, con Degano costretto ad accontentarsi del 2° posto e Marco D'Elia che si accaparra il terzo gradino del podio.

    1.jpg

    2.jpg

    Dietro di loro, a seguire, Erik Del Fante, Alessandro Trabucco, Egeo Garofalo, Marco Meletti, Giulio Clementi, Matteo Cattelan e Pasquale Ruggiero a chiudere la top ten. A punti anche Adriano Di Leo, Riccardo Finocchiaro, Alessio Carollo, Giuseppe Fazio e Marco Manfroni che agguanta l'ultimo punticino della 15° posizione.

    class-server1-hung.JPG

    La classifica generale di campionato, dopo le prime tre gare, che hanno visto tre diversi vincitori (Meletti, Garofalo e Di Nardo), è stata completamente rivoluzionata dai risultati dell'Hungaroring: Raffaele Di Nardo è infatti balzato in testa alla classifica generale con 72 punti, a soli 4 punti troviamo Alessandro Trabucco (Scuderia Italia Reparto Corse). Al terzo posto in classifica, a quota 61, troviamo Marco Meletti, seguito a 58 punti da Luca Degano. In pratica in appena 14 punti troviamo ben 4 piloti, con Egeo Garofalo, vincitore a Zolder, a soli 24 punti dalla vetta. Siccome il regolamento prevede lo scarto del peggior risultato e la classifica già ora è cortissima, sarà un campionato emozionante fino all'ultimo metro di pista!

    CIGT4.jpg

    Da evidenziare l'elevato numero di nuovi piloti alle prime esperienze, iscritti come privati, molti senza neppure il supporto di un team. Tutti i simdrivers in pista si sono dimostrati attenti e molto corretti, tant'è che gli interventi del Collegio dei Commissari Sportivi ACI ESport, presieduto dall'esperto Stefano Bruzzone, è intervenuto in poche occasioni.

    Tutti i risultati dettagliati delle varie sessioni sono disponibili a questo link.

    Il torneo, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti, proseguendo con il round 4 a Silverstone mercoledi 24 Novembre, mentre l'ultimo round si correrà a Imola a metà Dicembre 2021. Le gare della CIGT4 saranno tutte trasmesse in diretta sul canale Grand Prix TV, visibili su varie pagine Facebook e anche su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky.

    20211111230302_1.jpg

    La gara di categoria AM invece, disputata giovedi sera, è stata per certi versi ancor più spettacolare: partita sull'asciutto è andata mano a mano rannuvolandosi, per concludersi nel finale con un pericolosissimo scroscio di pioggia ! E' stato nuovamente Alessandro Vandini a trionfare, con una manifestazione di forza nettissima sul sinuoso tracciato ungherese.

    Dietro di lui una incredibile doppietta per il team Driving Simulation Center Vallelunga, con De Prisco 2° davanti a Spigariol sul terzo gradino del podio.

    20211111230450_1.jpg

    Al 4° posto si piazza Tomassi, davanti a Cazzola giunto quinto dopo un'incredibile e correttissima battaglia. La classifica di campionato della categoria AM vede saldamente in testa Vandini a punteggio pieno (99 punti), con 3 vittorie, seguito a 24 punti di distacco da Spigariol, quindi De Prisco e Cazzola. Anche in questo caso classifica molto corta e con lo scarto obbligatorio di 1 risultato tutto può succedere fino ad Imola.

    server2 hung.JPG

    20211111230910_1.jpg

    Ulteriori informazioni sul forum ufficiale del campionato, inoltre nel nostro server Discord sono attivi i canali testo e voce dedicati al torneo. Le statistiche ACI ufficiali saranno disponibili su SpeedRoom.

    Links utili:

    💬 Forum dedicato https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/forum/475-coppa-italia-gt4-aci-esport-2021/

    🗣️ Discord DrivingItalia https://discord.gg/hPQauwj

    Statistiche SpeedRoom https://speedroom.racegame.it/index.php?wsp=shdec&p=Dc8LYO6eYsIv1PQrDf1iBc8zZe60

    Risultati e tempi a questo link

    server_1_hungaroring.pdf     INCARTAMENTO_COLLEGIO_DEI_COMMISSARI_SPORTIVI_COPPA_ITALIA_GTA_2021_GARA_3.pdf

    20211111230805_1.jpg

    20211111230953_1.jpg

    20211111231006_1.jpg

    server_1_hungaroring.pdf INCARTAMENTO_COLLEGIO_DEI_COMMISSARI_SPORTIVI_COPPA_ITALIA_GTA_2021_GARA_3.pdf

    a2.JPG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 318 Guests (See full list)

    • jaco_it
    • retobia
    • giuseppepilot86
    • francescomaggio
    • Bizyo
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.